GPU Nvidia per Cuda

Dresult

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti!
Sono alla ricerca di una scheda NVIDIA con supporto a Cuda.

Quello che mi interessa é solo questo. Non mi interessano tanto le prestazioni perché servirebbe soltanto per compilare e testare il codice che poi andrebbe eseguito su sistemi più potenti, quindi meno costa meglio é...(eventualmente va bene anche qualcosa da cercare tra l'usato)

Andrebbe bene sia la classica scheda da inserire all'interno di un case oppure anche una esterna da collegare direttamente ad un notebook.

Sperando possiate darmi una mano, vi ringrazio in anticipo ?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti!
Sono alla ricerca di una scheda NVIDIA con supporto a Cuda.

Quello che mi interessa é solo questo. Non mi interessano tanto le prestazioni perché servirebbe soltanto per compilare e testare il codice che poi andrebbe eseguito su sistemi più potenti, quindi meno costa meglio é...(eventualmente va bene anche qualcosa da cercare tra l'usato)

Andrebbe bene sia la classica scheda da inserire all'interno di un case oppure anche una esterna da collegare direttamente ad un notebook.

Sperando possiate darmi una mano, vi ringrazio in anticipo ?

Salve a te.

Non è affatto vero che meno costa meglio è. Chi più spende meno spende.
Non sappiamo che pc fisso o che portatile tu abbia. Tra l' altro per collegarla ad un notebook serve un box esterno e la porte adeguata.
Infine nel nuovo ora le schede video o sono introvabili o hanno prezzi da capogiro.
 
U

Utente 16812

Ospite
Si, ero a conoscenza di questa pagina ma non conosco le schede video perchè ho sempre usato GPU AMD. Per questo volevo chiedere un consiglio su quale sarebbe la migliore con un budget di €100 (che ho dimenticato di dire prima).
Una GT 1030 dovrebbe andare bene ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Dresult

Dresult

Nuovo Utente
7
0
Salve a te.

Non è affatto vero che meno costa meglio è. Chi più spende meno spende.
Non sappiamo che pc fisso o che portatile tu abbia. Tra l' altro per collegarla ad un notebook serve un box esterno e la porte adeguata.
Infine nel nuovo ora le schede video o sono introvabili o hanno prezzi da capogiro.

Escludiamo il box perchè sono sicuro che su questo portatile non ci sia la porta adatta (solo usb, hdmi e l'entrata per le schede sd).

Quando mi riferivo al costo intendevo che è una scheda che mi servirebbe solo per compilare ed eseguire codice cuda in maniera molto "leggera" per poi, una volta appurato che funzioni, passare a sistemi più performanti in cloud con dati molto più "pesanti". Mi servirebbe praticamente per avere un qualcosa in locale per fare debug veloce. Per questo non vorrei spendere tanto su una scheda video che al momento non mi servirebbe, quindi anche l'usato va benissimo.

Il pc su cui andrà montanta è vecchiotto...parliamo di una scheda madre MSI 970A-G46, processore AMD Phenom II x4 965 e come gpu, che verrà sostituita, una HD 7770.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili