GPU nvidia GEFORCE GT540M su Acer Aspire 5742G

Pubblicità

giuseppe_A5

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, sono nuovo quindi vi prego di perdonare qualche eventuale mia mancanza.
Ecco il mio problema: vorrei aggiornare il driver della mia GPU. Andando sul sito dell'acer il driver più recente risale al 2012 ed è il 285.90. Come faccio a trovare un driver più recente che sia compatibile col mio pc? Ho provato a cercare sul sito della nvidia e ad installare drivers più recenti ma in questo modo la mia GPU non funziona. Spero riusciate ad aiutarmi. Grazie

Il tuo note ha la GPU integrata
Devi quindi installare i driver Intel per la GPU integrata e successivamente installare quelli nVidia
Se non va con quelli nVidia prova con quelli del sito dell'acer

con quelli acer funziona?

Si con quelli acer funziona

- - - Updated - - -

Il tuo note ha la GPU integrata
Devi quindi installare i driver Intel per la GPU integrata e successivamente installare quelli nVidia
Se non va con quelli nVidia prova con quelli del sito dell'acer

E per i drivers della intel devo andare sul sito intel? Perché sul sito dell'acer ho un driver del 2011

La GT540M come tantissime altre NVIDIA Mobile sfruttano la tecnologia Optimus che fa entrare in gioco la dedicata solo quando serve.
Gli ultimi driver NVIDIA Verde dovrebbero essere compatibili con la GT540M e con TUTTI i notebook con tecnologia Optimus,proprio come riportato in compatibilità.
NVIDIA DRIVERS Driver GeForce 337.88 WHQL

Come puoi vedere in informazioni addizionali,c'è scritto che Optimus è supportata. Sono questi i driver che hai scaricato?

La GT540M come tantissime altre NVIDIA Mobile sfruttano la tecnologia Optimus che fa entrare in gioco la dedicata solo quando serve.
Gli ultimi driver NVIDIA Verde dovrebbero essere compatibili con la GT540M e con TUTTI i notebook con tecnologia Optimus,proprio come riportato in compatibilità.
NVIDIA DRIVERS Driver GeForce 337.88 WHQL

Come puoi vedere in informazioni addizionali,c'è scritto che Optimus è supportata. Sono questi i driver che hai scaricato?

si sono proprio quelli e non funzionano col mio note

- - - Updated - - -

Prova ad andare sul sito Intel e scaricare quelli aggiornati
Poi se non riesci dimmi il modello del processore che li cerco

Intel Core i5-480M. Grazie mille per l'aiuto

rimetti gli originali, su certi portatili funziona bene solo con quelli

il fatto è che vorrei giocare con assassin's creed 4 e col driver disponibile sul sito acer, versione risalente al 2012, il gioco non parte, va in crash. Se lo faccio partire con la scheda integrata funziona perfettamente, ma ovviamente non è possibile giocarci.

estrai con winrar o 7zip il file .exe dei driver nvidia
poi vai in gestione dispositivi
cerchi la vga
fai aggiorna driver
metti come fonte la cartella decompressa

estrai con winrar o 7zip il file .exe dei driver nvidia
poi vai in gestione dispositivi
cerchi la vga
fai aggiorna driver
metti come fonte la cartella decompressa
PROBLEMA RISOLTO
Ho fatto come hai detto tu e all'inizio non funzionava. Subito dopo l'aggiornamento ho fatto una bella pulizia con ccleaner dopo di che posso dirti che va tutto a meraviglia. Non riesco a spiegarmi bene questa roba ma non è questo l'importante. Grazie davvero tanto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro