Gpu non riconosciuta dal laptop (code 43) e BSOD nvlddmkm.sys

  • Autore discussione Autore discussione Rash
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Rash

Utente Attivo
Messaggi
389
Reazioni
28
Punteggio
39
Salve. Sto riscontrando un problema con il mio asus ROG gtx 1050ti e i7 7700hq.
Giocando nella giornata di ieri mi resi conto che il pc laggava da paura. Andando nell'asus gaming center le specifiche della gpu erano vuote, come se non ci fosse. Andando in gestione dispositivi esce scritto Windows ha arrestato questo dispositivo perché ha segnalato problemi (code 43). Vado sul sito nvidia per scaricare i driver più aggiornati (non ho mai toccato i driver di questo pc) e boom nel processo di installazione del driver BSOD nvlddmkm.sys page fault in non paged area. Provo a ripristinare ad un punto precedente ma stupidamente mi rendo conto di non aver settato alcun punto di ripristino. Allora provo ad eliminare i driver della gpu con DDU (display driver uninstaller) in safe mode. Li reinstallo (non in safe mode) e ancora bsod.
Provo allora a ripristinare tutto il pc eliminando anche file e tutto ma nel processo di ripristino stranamente mi da ancora lo stesso bsod e mi porta indietro alla mia precedente installazione, nulla è cambiato.
Allora decido di fare un installazione pulita di windows da una penna usb. Al primo riavvio in gestione dispositivi mi da immediatamente code 43. Vado ad installare l'ultimo driver e ancora bsod. Suppongo sia un problema hardware, giusto?
Preciso che in tutto questo frangente a volte la gtx1050ti spariva proprio da gestione dispositivi. A volte ne la dava presente e senza errori.
Gpu morta e pc da cestinare?
Grazie.
 
Stesso identico problema con un Lenovo Legion Y520 con GTX1050Ti... Mentre stavo giocando con amici, mi si è spento il pc in bluescreen ( precedentemente, avevo aggiornato windows update o i driver nvidia )... quindi, possibile problema dei driver? o aggiornamenti windows?...
 
quanto è vecchio il pc? perchè se è un problema di hardware di contatti messi male sotto il chip con un reballing risolvi ma non so quanto convenga. Cmq si prova linux prima e vedi se è stabile la
 
@cispi in che senso linux? dovrei installare in sistema linux? o emularlo?, scusami non sono così tanto pratico

ah comunque, me lo ha regalato mio fratello circa 2 annetti fa
 
@cispi in che senso linux? dovrei installare in sistema linux? o emularlo?, scusami non sono così tanto pratico
Puoi anche fare su una chiavetta senza installarlo in una partizione, ed usi qualche programma che sfrutta la scheda video . Se è un problema hardware ti darà problemi pure la.
Sti portatili vi conviene comprare l'estensione di garanzia quando li prendete, possono durare anni come rompersi subito.
 
Non conosco molte distro Linux, ti direi ubuntu che è la più completa/user friendly poi c'è un pacchetto completo per i test che è Phonorix test suite o Unigine. Ubuntu tiene un sito pieno di tutorial per usarlo . https://www.ubuntu-it.org/
Gentilissimo, nell'attesa avevo già cercato qualcosina e sto già preparando la iso con rufus, incrociamo le dita e speriamo che parta...

come capisco quindi se la gpu nvidia funziona?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top