PROBLEMA GPU non funzionante dopo cambio case

Pubblicità

TopixKiller

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera ragazzi,

oggi ho cambiato il mio case e dissipatore (NZXT H440 e noctua nh-u14s) e dopo aver montato tutto e fatto il cable management ho provato a collegarlo al monitor. All' avvio sento che le ventole della gpu (Palit GTX 760) girano al 100% e non avevo segnale video. Allora ho provato a collegare la onboard ed entrare nel bios. Tutte le impostazioni sono corrette, e anche disabilitando la onboard non ho video. Ho provato anche un clear CMOS e cambiare slot pci-e.
Nemmeno windows la riconosce.

Qualche consiglio? Grazie in anticipo :)

PC:
CPU: Intel core i5 4670k ( no oc )
MOBO: Gigabyte ga z87 hd3
RAM: 2x 4GB Kingston Hyperx Predator @1600Mhz
GPU: Palit Gtx 760
PSU: CM V700 80plus gold
Dissipatore: noctua nh-u14s
Case: NZXT H440

Ultima modifica:
Allora, piccolo update:

Il probelma della scheda video è che non era alimentata causa connettore nella psu che era messo male. Poi è partito, ma certe volte si avviava windows e certe no ( e in quel caso non veniva per niente letta ). Allora la stacco e vedo che la pista pci era sporca. la pulisco e avvio. La scheda viene riconsciuta ma windows 7 (dopo l' animazione) parte ma con schermo nero, come se i drivers non funzionassero. Allora sono andato in provvisoria e li ho disinstallati. Fa il login in bassa risoluzione e mi installa i driver automaticamente windows. ( versione 344.60 ). Faccio il reboot e ancora schermo nero. Provo anche ad installare i nuovi dal sito, ma niente. Ora vi sto scrivendo da windows senza i driver nvidia.

PS: ci tengo a precisare che ho un'altra installazione windows sul pc e non va nemmeno con quella. Ho anche pulito la CMOS ma niente.

Sono tentato di creare una penna con unibeast e vedere se mi carica OS X.

Niente, OS X non carica. Kernel Panic con kextd error ( di solito prodotto dalla gpu)

Ultima modifica:
Gpu rimessa, e parte caricando anche i driver. Ho fatto 3 riavvii a caldo e 1 a freddo e mi ha caricato sempre tutto senza problemi :) Ho anche giocato una mezzoretta a Portal 2 e sembra andare alla grande :)

Sono giorni che testo il Pc e oggi ho anche installato OS X con Clover e devo dire che va tutto alla perfezione. Si può chiudere il post :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro