PROBLEMA GPU morta?

Pubblicità

BlackCrow666

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
44
Salve a tutti,

vorrei sottoporvi un problema, ma temo di sapere già la risposta.......
Stavo usando Adobe Premiere per fare dei tagli ad un video, niente di pesante quindi (niente effetti o altro, solo tagli) quando il video a freezato e il pc si è riavviato. Mentre si accendevo già si vedevano delle strane linee sul monito, arrivato alla schermata di Windows noto che la risoluzione era bassissima (forse neanche 720p); poi buff!!!! spento e mai più riacceso. Se ci provo sulla mobo si accende la spia rossa sulla voce VGA. Ho provato a cambiare pcie, a cambiare da DisplayPort a HDMI ma niente.......sembra morta; girano soltanto le tre ventole della GPU ma niente segnale video.........

Ormai devo rottamarla?

CPU Ryzen 5 3600x
Scheda Madre Gigabyte B450 Aorus Pro
RAM G.Skill Ripjaws V 3600 DDR4 2X8GB
GPU AORUS GeForce RTX™ 3060 ELITE 12G (rev. 2.0)
Monitor LG 27GR75Q
PSU Nfortec Vanth Full Modular 750W 80+ Gold

Salve a tutti,

vorrei sottoporvi un problema, ma temo di sapere già la risposta.......
Stavo usando Adobe Premiere per fare dei tagli ad un video, niente di pesante quindi (niente effetti o altro, solo tagli) quando il video a freezato e il pc si è riavviato. Mentre si accendevo già si vedevano delle strane linee sul monito, arrivato alla schermata di Windows noto che la risoluzione era bassissima (forse neanche 720p); poi buff!!!! spento e mai più riacceso. Se ci provo sulla mobo si accende la spia rossa sulla voce VGA. Ho provato a cambiare pcie, a cambiare da DisplayPort a HDMI ma niente.......sembra morta; girano soltanto le tre ventole della GPU ma niente segnale video.........

Ormai devo rottamarla?

CPU Ryzen 5 3600x
Scheda Madre Gigabyte B450 Aorus Pro
RAM G.Skill Ripjaws V 3600 DDR4 2X8GB
GPU AORUS GeForce RTX™ 3060 ELITE 12G (rev. 2.0)
Monitor LG 27GR75Q
PSU Nfortec Vanth Full Modular 750W 80+ Gold
Al 99% si. L'unica è provarla su un altro pc per vedere se rimane morta.

Ciao. O riesci a provarla su un altro PC, come giustamente ti ha suggerito Kiracris1993, oppure prova un'altra scheda video sul tuo PC e vai per esclusione.

Al 99% si. L'unica è provarla su un altro pc per vedere se rimane morta.

Ciao. O riesci a provarla su un altro PC, come giustamente ti ha suggerito Kiracris1993, oppure prova un'altra scheda video sul tuo PC e vai per esclusione.
Provata, anche su questo PC stesso problema........direi che è morta.
A saperlo prima compravo una delle 4060 uscite in offerta al BlackFriday

Se ti serve una gpu al volo e punti alla 4060 alla fine la scelta c'è. Certo non sono i prezzi migliori degli ultimi tempi ma la dual asus sta sui 330€ che è un prezzo normale. Basta che non prendi la Msi ventus, la Pny dual e la Gigabyte windforce a due ventole che hanno temperature pessime (due di queste l'ho testate io stesso). Altrimenti c'è la 4060 TI zotac a 390€.

Mi basta una 4060, tanto la cpu attuale le farà da collo di bottiglia xd
Beh oddio, con il tuo monitor no. 1440p per la 4060 sono già tanti (soprattutto gli 8gb di ram), neanche con la 4060 TI riesci a massimizzare sempre tutti i titoli a quella risoluzione, dove infatti per giocare senza compromessi si suggerisce sempre la 4070 super. Comunque ovviamente se ti serve la scheda prendi quella che preferisci, però io spenderei la differenza per la 4060TI.

Beh oddio, con il tuo monitor no. 1440p per la 4060 sono già tanti (soprattutto gli 8gb di ram), neanche con la 4060 TI riesci a massimizzare sempre tutti i titoli a quella risoluzione, dove infatti per giocare senza compromessi si suggerisce sempre la 4070 super. Comunque ovviamente se ti serve la scheda prendi quella che preferisci, però io spenderei la differenza per la 4060TI.
Ad averli quei soldi in più 🤣🤣🤣🤣
Cmq grazie a tutti per la consulenza 👍

Pubblicità
Pubblicità
Indietro