GPU Morta?

Pubblicità

TheFedex

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
39
Salve, ho un problema con la mia RX 480, ieri sera mentre cazzeggiavo al pc su youtube, improvvisamente sento un tuono forte e nello stesso istante vedo lo schermo che diventa nero con la scritta "nessun segnale", però il pc non si era spento, anzi sentivo ancora la musica, ma non vedevo niente a schermo, e già il mio primo pensiero era brutto.
In parole povere ora sembra che la GPU sia morta, però tutto il resto del pc funziona normalmente...
Ho provato a scollegarla, pulirla un po', ricollegarla ma niente, metterla in un altro slot PCIE ma niente...

La cosa strana è che l'alimentazione sembra prenderla, visto che il micro led sul connettore e i led della scritta si accendono..
IMG_20200926_212720.jpg

Ma ne da bios ne su Win da segni di vita o viene riconosciuta...

IMG_20200926_212651.jpg

In soldoni...la GPU è morta proprio o c'è qualcosa che ancora posso fare?

Se hai una intel con scheda video integrata, prova quella, se il tutto funziona, hai la 480 andata...
Il resto del pc ?

Se hai una intel con scheda video integrata, prova quella, se il tutto funziona, hai la 480 andata...
Il resto del pc ?

Si ho la scheda integrata Intel HD Graphics 530, e tutto il resto va bene, CPU, RAM, HDD, sembra tutto ok...
Incrocio le dita ma .....stessa scheda. Stessa serie di eventi. La mia aveva 4 anni. Morta la terza di agosto

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Io ce l'ho da dicembre 2016 considera

Serve sapere il resto del PC

CPU: i5 6500
GPU: XFX RX 480 GTR 8GB (RIP)
MOBO: ASrock H170M Pro4S
RAM: 16GB (4x Corsair CMK8GX4M2A2133C13 Vengeance LPX)
PSU: EVGA 500 B1, 80+ BRONZE 500W

La miA ottobre 2016.

Puoi provare a valutare cosa sia capitato. Ho provato a guardare su YouTube dei tutorial di un tizio che aggiusta schede.

Se hai un tester prova a vedere seagari sono saltati i fusibili. Magari sostituendo un fusibile e qualche condensatore riesci a sistemarla. Ma devi saper fare le saldature

La miA ottobre 2016.

Puoi provare a valutare cosa sia capitato. Ho provato a guardare su YouTube dei tutorial di un tizio che aggiusta schede.

Se hai un tester prova a vedere seagari sono saltati i fusibili. Magari sostituendo un fusibile e qualche condensatore riesci a sistemarla. Ma devi saper fare le saldature

Ti ricordi qual'è il video in questione?
Comunque un paio di prove con il tester le potrei anche fare, però se c'è da sostituire componenti mi sa che lascio perdere ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro