GPU "minima" per autocad 3d

Pubblicità

Meumego

Nuovo Utente
Reazioni
22
Punteggio
38
Salve come da titolo vorrei capire da quale gpu si parte per lavorare in modellazione 3d su cad. Sul sito è riportata questa dicitura: "scheda video con risoluzione 1920 x 1080 o superiore (16,8 milioni di colori), almeno 128 MB di VRAM, Pixel Shader 3.0 o versioni successive, scheda grafica di classe workstation compatibile con Direct3D®"

Se intendi usare AutoCAD, come da titolo, il fatto che sia 2d o 3d non fa differenza ed i requisiti sono piuttosto modesti, siccome usa le ditectx, cioè le stesse librerie grafiche che usano anche i giochi, ma non in modo particolarmente spinto, è sufficient una scheda desktop e magari che non consumi neppure tanto. Come riferimento puoi valutare una GTX 1050 4gb, se aumenti di livello non otterrai alcun vantaggio.
Per lavorare bene con un CAD in modellazione 3d ti consiglio una risoluzione 2k

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Se intendi usare AutoCAD, come da titolo, il fatto che sia 2d o 3d non fa differenza ed i requisiti sono piuttosto modesti, siccome usa le ditectx, cioè le stesse librerie grafiche che usano anche i giochi, ma non in modo particolarmente spinto, è sufficient una scheda desktop e magari che non consumi neppure tanto. Come riferimento puoi valutare una GTX 1050 4gb, se aumenti di livello non otterrai alcun vantaggio.
Per lavorare bene con un CAD in modellazione 3d ti consiglio una risoluzione 2k

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Sei stato molto esaustivo e ti ringrazio, buona serata!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro