Gpu e cpu sotto al 50% di utilizzo e scarsi fps

Pubblicità

GoD Luca

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ho appena assemblato un pc
Intel i7 13700k
nvidia geforce 3080 12gb
Asus z790-a prime wi-fi ddr5
2 ram ddr5 vengeance
Ssd 1 tera
Monitor 240hz full hd
Alimentatore 850W
Windows 11 home
Con settaggi in gioco al minimo ho provato anche a settare diversamente (world of warcraft) la mia cpu non supera mai il 10% di utilizzo e la gpu non supera mai il 40%
E ho una media di 180/200 fps quando sono in game senza fare nulla e appena inizio un dungeon o un raid gli fps non superano i 90
Da cosa potrebbe essere dovuta questa problematica? Grazie

Ciao ho appena assemblato un pc
Intel i7 13700k
nvidia geforce 3080 12gb
Asus z790-a prime wi-fi ddr5
2 ram ddr5 vengeance
Ssd 1 tera
Monitor 240hz full hd
Alimentatore 850W
Windows 11 home
Con settaggi in gioco al minimo ho provato anche a settare diversamente (world of warcraft) la mia cpu non supera mai il 10% di utilizzo e la gpu non supera mai il 40%
E ho una media di 180/200 fps quando sono in game senza fare nulla e appena inizio un dungeon o un raid gli fps non superano i 90
Da cosa potrebbe essere dovuta questa problematica? Grazie
Ciao. Hai monitor Full HD le tue CPU e GPU passeggiano...

Ultima modifica:
Ciao. In FHD CPU e GPU passeggiano..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma come mai quando sono fermo appena loggato sono fisso sui 200fps e quando inizio a fare qualche cosa nel gioco magari un po piu pesante come raid dove ci sono altre 20 persone scende a 70 fos mantenendo sempre lo stesso utilizzo? Possibile sia solo un problema di monitor?

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma come mai quando sono fermo appena loggato sono fisso sui 200fps e quando inizio a fare qualche cosa nel gioco magari un po piu pesante come raid dove ci sono altre 20 persone scende a 70 fos mantenendo sempre lo stesso utilizzo? Possibile sia solo un problema di monitor?
Lì subentra anche il lag della connessione internet che hai se non è molto performante oppure l'affollamento del server a cui ti colleghi oltre a possibili problemi di surriscaldamento del pc ecc ecc. Non c'è una risposta univoca ma và esaminata la situazione escludendo ad una ad una le possibili cause. Fermo restando che con un 13700K e una 3080 in FHD è darsi non una ma almeno due zappe sui piedi

Lì subentra anche il lag della connessione internet che hai se non è molto performante oppure l'affollamento del server a cui ti colleghi oltre a possibili problemi di surriscaldamento del pc ecc ecc
200 Mb fibra si puo visualizzare anche se ci sono perdite dj pacchetti o cose del genere ma sembra comunque rutto aposto per la connessiome

200 Mb fibra si puo visualizzare anche se ci sono perdite dj pacchetti o cose del genere ma sembra comunque rutto aposto per la connessiome
FTTC o FTTH? In casa ti entra la fibra ottica oppure il doppino telefonico?

Monitor completamente inadeguato alla scheda video. Per quanto riguarda gli fps, che ram hai di preciso? E l'alimentatore? Devi specificare i modelli. Hai aggiornato il bios all'ultima versione? Hai controllato le temperature, soprattutto della cpu? Che case hai? Il dissipatore cpu? Devi essere più specifico se vuoi che qualcuno ti dia una mano

Ultima modifica:
l'ultima patch di WoW dovrebbe avere il ray tracing attivo, prova a disattivare quello e impostare tutto al massimo, tieni conto che è comunque un gioco del 2004, anche se è stato fatto qualche miglioramento a livello grafico, non è pensato per l'hardware attuale, soprattutto se overkill come nel tuo caso

l'ultima patch di WoW dovrebbe avere il ray tracing attivo, prova a disattivare quello e impostare tutto al massimo, tieni conto che è comunque un gioco del 2004, anche se è stato fatto qualche miglioramento a livello grafico, non è pensato per l'hardware attuale, soprattutto se overkill come nel tuo caso
Concordo. È un gioco che non sfrutterà mai le potenzialità di un pc moderno

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro