mirko.granata
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti!
Ho letto a lungo il forum, anche quando ho cercato consigli per comprare il notebook che ora vi chiedo di aiutarmi a sistemare.
Ho cercato in lungo e in largo nel forum, ma non ho trovato una soluzione al mio caso specifico, inoltre si parlava sempre di desktop.
La situazione è questa:
dopo pochi minuti dall'accensione la cpu e la gpu raggiungono temperature altissime, anche con un utilizzo minimo.
Per esempio adesso tra i 5 e 45% le temperature sono già
cpu 86°
gpu 112°!!!!
E praticamente ho aperto solo Firefox e Hardware Sensor Monitor
L'hdd rimane sui 40° sempre.
La cpu arriva anche a 90-95 gradi con ovvi problemi di funzionamento, sopratutto nella visione di filmati.
La composizione del mio SAMSUNG R70:
processore: intel Core Duo t8100 2,1 GHz
gpu NVIDIA Geforce 8600M GS
ram 3Gb
Mi ha imbarcato il tavolo di legno!!!:boh::mad:
Il pc ha due anni e mezzo ed è accesso praticamente tutto il giorno.
Avete qualche suggerimento sulle cause e le possibili soluzioni?
Ho già provveduto a ordinare un supporto con ventole, ma non credo risolverà il problema
Grazie a tutti
Mirko
Ho letto a lungo il forum, anche quando ho cercato consigli per comprare il notebook che ora vi chiedo di aiutarmi a sistemare.
Ho cercato in lungo e in largo nel forum, ma non ho trovato una soluzione al mio caso specifico, inoltre si parlava sempre di desktop.
La situazione è questa:
dopo pochi minuti dall'accensione la cpu e la gpu raggiungono temperature altissime, anche con un utilizzo minimo.
Per esempio adesso tra i 5 e 45% le temperature sono già
cpu 86°
gpu 112°!!!!
E praticamente ho aperto solo Firefox e Hardware Sensor Monitor
L'hdd rimane sui 40° sempre.
La cpu arriva anche a 90-95 gradi con ovvi problemi di funzionamento, sopratutto nella visione di filmati.
La composizione del mio SAMSUNG R70:
processore: intel Core Duo t8100 2,1 GHz
gpu NVIDIA Geforce 8600M GS
ram 3Gb
Mi ha imbarcato il tavolo di legno!!!:boh::mad:
Il pc ha due anni e mezzo ed è accesso praticamente tutto il giorno.
Avete qualche suggerimento sulle cause e le possibili soluzioni?
Ho già provveduto a ordinare un supporto con ventole, ma non credo risolverà il problema
Grazie a tutti
Mirko