DOMANDA GPU e Black Friday

SpaceCowboy35_

Nuovo Utente
112
12
Ciao ragazzi, di seguito trovate la mia build, non l'ho aggiornata da un annetto e mezzo credo:

CASE - Cooler Master Maker 5 MSI Dragon Edition
MOBO - MSI MAG B550M Mortar WIFI
PSU - Seasonic FOCUS PX-750 750W
CPU - Ryzen 9 3900x
AIO - Cooler Master MasterLiquid ML240R
RAM - Corsair Vengence LPX 32GB 3200MHz

Inutile prenderci in giro perché i prezzi sono quel che sono. La build che ho scritto sopra ha come GPU la mia vecchia 1660 Super, non ho mai preso qualcosa di più potente per via dell'indisponibilità e dei prezzi (ai tempi ho scelto un pessimo momento per fare un pc da 0). Sono arrivato a mettere da parte qualcosina e pensavo di fare un aggiornamento lato monitor e GPU, possibilmente. Il mio obbiettivo è arrivare a giocare a 2160p (spero di non sparare troppo in alto) ma sono indeciso... Potete consigliarmi tenendo presente che vorrei evitare di cambiare alimentatore almeno per il momento? Pendo dalle vostre labbra.

PS: diciamo che non c'è un budget ma sono sempre per il risparmio... È anche vero che non vorrei cambiare scheda video per un bel pò di tempo.

PPS: per il monitor ci penso io, ho bisogno di delucidazioni su GPU e se dovessi incorrere in problemi di alimentazione con il PSU in questione, se possibile anche tenendo conto anche di fattori come bottleneck con il processore.
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
  • Mi piace
Reazioni: SpaceCowboy35_

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Tutto chiaro, grazie per le delucidazioni
prego, ho dimenticato una cosa:
se guardi il venditore, vedi che la scheda arriva dalla Cina ed ha 94€ aggiuntivi di costi di consegna (che potrebbe richiedere molto tempo), per la Asus TUF invece vedo che il venditore è di Jesi e nella lista venditori ci sono altri shop italiani
 

SpaceCowboy35_

Nuovo Utente
112
12
pregom ho dimenticato una cosa:
se guardi il venditore, vedi che la scheda arriva dalla Cina ed ha 94€ aggiuntivi di costi di consegna (che potrebbe richiedere molto tempo), per la Asus TUF invece vedo che il venditore è di Jesi e nella lista venditori ci sono altri shop italiani
Chiaro, controllerò meglio per venditori vicini... Lato alimentazione dovrei rientrarci? Ho solo questo dubbio a sto punto
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Lato alimentazione dovrei rientrarci?
per entrambe le schede la raccomandazione è un alimentatore da 850W, tuttavia le specifiche sono studiate appositamente per essere un po' "larghe" perché i test vengono fatti con CPU Intel (in genere gli i9) che consumano molto più dei Ryzen, ed inoltre fatte con carichi di lavoro elevatissimi, lontani dall'uso medio di un utente. Tu hai un ottimo Seasonic Focus PX (Paltinum), anche se ha 750W non penso che avrai problemi ad alimentarle
 
  • Mi piace
Reazioni: SpaceCowboy35_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili