PROBLEMA Gpu difettosa?

Alex Vans

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti,
ho recentemente acquistato un laptop asus x556u che monta una geforce 930mx. Al portatile ho aggiunto 4 gb di ram e un ssd della samsung. Questo perchè giocando mi sono accorto di un problema che costantemente mi indispone e non mi permette di giocare... In ogni gioco ogni minuto circa si verifica un drop enorme di fps ( da 60 a 5 per fare un esempio) e l'audio diventa frammentato e scattoso... Questo fenomeno dura all'incirca 20-30 secondi . Ho notato che durante questo immenso drop di framerate l'utilizzo della gpu scende a qualcosa come 5% mentre le temperature sono tranquille ... Ora come ora ho provato a fare di tutto : dalla reinstallazione dei driver video all'unpark della cpu; ho cambiato le impostazioni del pannello nvidia ; ho fatto scansioni di registro e ho provato un pò di tutto in preda alla disperazione considerando che sono consapevole del fatto che un problema così grave non si risolve di certo impostando "preferisci le prestazioni massime " nel pannello ... Però tentar non nuoce.... tuttavia ad oggi il problema persiste e non riesco proprio ad usare il pc per giocare neanche per 10 minuti dato che è ingiocabile al 100% . Il dubbio che adesso ho riguarda la gpu in sè... potrebbe essere difettosa?

Ecco un video del fenomeno ( che si verifica anche mettendo sotto stress la gpu con un programma apposito):
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili