DOMANDA GPU di fascia media al posto della gtx 1650

Pubblicità

Corry_23

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
44
Salve a tutti chiedo un consiglio a qualcuno che ne capisce meglio o che ha provato di persona. Mi serve una gpu che sia molto più potente della 1650 ma che non debba superare il budget di 450/500 euro. Avevo pensato ad una 3060ti ma sfora un pochino il badget, allora mi sto concentrando su rx6700xt o rtx 3060. Io devo poter giocare a gta rp in un server abbastanza pieno di giocatori (300/400) e devo poter giocare in 1080p con un minimo di 50 fps senza lag e con mod grafica realistica. Il problema della 1650 è che arrivo anche a 144fps ma ci sta davvero tanto a caricare il cell o l'inventario in game proprio perchè va sotto sforzo ma questo accade solo quando mi trovo in punti della mappa dove la gpu lavora in torno al 96% circa. Una rx 6700xt riesce a tenere la mod grafica? a quanto ho capito in raytracing non va una bomba ma non credo si tratti di raytracing qua. Inoltre avendo un ryzen 7 5800x penso proprio sia sprecato per una 1650 :( Grazie a chi mi risponderà!

nonc redo che i tempi di caricamento dipendono dalla VGA è normale che la GPU lavori con punte del 100% il punto vero è che GTA RP ha mod che spesso sono male ottimizzate. e un apertutra lenta dell inventario pùo besserer data dal disco lento o da una lenta risposta del server

nonc redo che i tempi di caricamento dipendono dalla VGA è normale che la GPU lavori con punte del 100% il punto vero è che GTA RP ha mod che spesso sono male ottimizzate. e un apertutra lenta dell inventario pùo besserer data dal disco lento o da una lenta risposta del server
sembra strano perchè quando la gpu lavora a 80% circa va tutto veloce. Comunque per una mod grafica non va bene la gpu che ho. cosa mi consigliate?

sembra strano perchè quando la gpu lavora a 80% circa va tutto veloce. Comunque per una mod grafica non va bene la gpu che ho. cosa mi consigliate?
80% significa che la scheda non lavora bene

Le schede video dovrebbero lavorare con percentuali vicine al 100% SEMPRE

GTA RP non è un qualcosa di supportato ufficialmente spesso i team che si occupano delle mod o del mantenimento degli stessi server lo fanno in maniera maldestra e poco interessata alle performance dei giocatori, non dipende dalla scheda che hai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro