PROBLEMA GPU da schermo nero, e mette le sue ventole al massimo mentre si utilizza

Pubblicità

FirePhoenix801

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
1
Punteggio
4
Salve, ho un problema con la mia Asus ROG STRIX GTX 1080 TI. Ho fatto molte prove, tra cui usarla su un PC differente, abbassare il power limit e fatto dei benchmark, e ho notato che appena applico del carico, è come se va in protezione. La scheda, quando avvio il PC e tutto, funziona perfettamente, ma quando magari avvio un gioco che magari richiede potenza da parte della GPU, oppure faccio un benchmark, essa spegne lo schermo, quindi diventa nero, e mette le sue ventole al massimo. Problemi relativi ad altre parti del PC, non credo, anche perché avevo un'altra GTX 1080 TI della MSI su un altro PC, l'ho presa e messa al posto di quella difettosa, e funzionava alla grande. So che è una scheda vecchia, magari, ma mi piacerebbe farla rifunzionare, dato che al giorno d'oggi, non mi sembra ancora una scheda "debole". Grazie.

La build è:
Mb: AsRock B460M-HDV;
CPU: Intel Core I5-10600KF;
RAM: TeamGroup da 2666Mhz e 16Gb, singola;
GPU: GTX 1650 (prima era la GTX 1080 TI);
PSU: CoolerMaster MWE da 700W;
AIO: NZXT Kraken 240mm;
SSD: Samsung NVMe M.2 980.
 
Se la hai provata con il test incrociato su altri PC e sul tuo, è 100% problema hardware, la scheda sta evidentemente cedendo.

Monitora le temperature, c'è anche la possibilità che si alzino troppo in modo repentino causando problemi.

Prova a fare downclock su tutto, provando uno alla volta, anche sulla frequenza della vram, giocando un po con tutto oltre al power limit, forse ti sta abbandonando e non tiene più i valori standard.

Anche se hai fatto la prova cambiandola, una reinstallazione pulita driver con precedente disinstallazione tramite DDU non fa mai male e potrebbe risolverti tutto con poco.
 
A riguardo le temperature, l'ho fatto. Sono stabili e direi anche nella norma, compresa anche quella dell'hotspot. Mentre per usare DDU, avevo già provato, ma ho un problema nell'accedere alla Safe Mode di Windows, ed era a riguardo la password di accesso. Non sono riuscito a risolvere quel problema. Si, mi rimane da provare con clock, e via dicendo. Grazie. Vedrò se funziona.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top