Gpu Clock & Ramdac Clock???

Pubblicità

LUCAS82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti

poichè sono propenso all'acquisto di una nuova scheda video di ultima generazione sto effettuando una ricerca sugli ultimi modelli ATi in offerta.
In particolare sono attirarto dall'idea di acquistare una sapphire radeon x1650 pro 256 MB AGP 8x che ha innovazioni come l'Avivo e i shader model 3.
nelle caratteristiche di questa scheda(e ovviamente di tutte in generale) ci sono 2 parametri .GPU CLOCK & RAMDAC CLOCK,cosa esprimono precisamente?
ho letto come il RAMDAC di questa scheda è 400Mhz.E' mai possibile che sia uguale a quello della vga ke possiedo attualmente(radeon 9800 pro 256mb)?

ciao a tutti e aspetto i vostri preziosi consigli!!!!!!!

il ramdac è Il processore che converte i dati digitali provenienti, dalla memoria, in segnali analogici diretti al monitor attraverso la porta VGA... nn ha nessuna influenza sulle prestazioni, il chip della scheda e il tipo di memoria ed le eventuali pipeline caratterizzano le prestazioni di una scheda... la x1650pro è un buon compromesso prezzo prestazioni su piattaforma agp... se nn hai intenzione di cambiare pc entro l'anno allora prendila tranquillamente, ma fai attenzione, devi prendere quella con 256mb di memoria ddr3, nn ti fare ingannare da quella a 512mb perchè monta ddr2 e rende di meno... per utilizzare la scheda devi avere un alimentatore da almeno 400watt...

importante sapere il budget

ottima scheda la x1650pro agp, dato che l'ho anche io.
ma se ti puoi permettere un tetto di spesa di 250 euro, ed hai un buon pc, serie pentium IV 3000 in su o amd 3000+, penso che dovresti vedere anche la x1950pro.

la x1650pro faccio 5500 punti a 3dmark05, mentre ho letto in giro che la x1950 ne fa 7600 circa.

fosse uscita 1 mese e mezzo fa, me l'avrei fatta sicuramente :D :D

ps. la x1650pro ha solo un difettuccio, disipatore rumoroso e sempre a pieni giri che puoi diminuire solo per via software e non pienamente efficente, dato che mi teneva la scheda a 50 gradi in idle e 75 in full, mentre ora con un zalman vf900 sono passato a rumore 0 e temp di 43/55 :D

Purtroppo il budget è un po' limitato ovvero non piu' di 150 eur e credo ke la x 1650 pro è un ottimo compromesso ad un prezzo ragionevole.desidero nn spendere una cifra notevole anke perke' non un possiedo un pc molto avanzato.infattti la mia configurazione è :
P4 3,0 Ghz HT Prescott
ram 2x 512mb PC333Mhz Elixir in dual channel
M/B Asus P4P800-x
Vga radeon 9800 Pro 256MB(ke vorrei sostituire)
HD Western Digital 200GB
ALimentatore Enermax 450W

sono tentato dalla x1650 anke perche' possiede i shader model 3 e mi permetterebbe di giocare ai videogames di ultima generazione(es.Splinter cell double agent)

cmq grazie dei vostri consigli ne terro'conto

ciao ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro