DOMANDA GPU Catalina 10.15.3

xxxtcxxx

Nuovo Utente
41
3
Buongiorno,
ho installato macOS Catalina sul mio PC e funziona tutto perfettamente tranne ovviamente la GPU NVIDIA.

Ora ho due domande:

Esiste un modo per "far vedere" al PC la GPU interna (Intel 630) senza ogni volta togliere l'HDMI dalla scheda grafica e metterlo nella scheda madre?

Oppure esiste un modo per utilizzare la 1050 Ti solo come display controller, cioè per modifica risoluzione ecc (no accelerazione)?

Grazie.
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Credo che la soluzione migliore sia installare high sierra, avresti gli web driver per la scheda grafica.
 

xxxtcxxx

Nuovo Utente
41
3
Si si ho già High Sierra su un altro hard disk.
Volevo solo sapere se si riuscisse a far funzionare una delle due opzioni sopra.

Se non si può me ne farò una ragione e resterò su HS. :hihi:
 

xxxtcxxx

Nuovo Utente
41
3
Sono riuscito ad usare la 1050 Ti solo come display controller, avendo cos= una risoluzione decente. In caso servisse a qualcuno contattatemi pure...
 

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Così facendo sbaglio o non hai accelerazione hardware? Comunque puoi usare l'integrata ma se non vuoi togliere e mettere il cavo HDMI dovresti prenderti uno switch HDMI
 

xxxtcxxx

Nuovo Utente
41
3
Esattamente, niente accelerazione.

Intanto lo tengo cosi', poi visto che il mio monitor ha due ingressi HDMI vedrò di inventarmi qualcosa.
 

aussie1717

Nuovo Utente
5
0
Ciao sono anche io in procinto di installare Mac OS su un PC con scheda 1050Ti, Mi potresti spiegare meglio quali limitazioni avrei installando Catalina al posto di High Sierra?
Le due procedure sono uguali per tutte e due le versioni?
Grazie
Post unito automaticamente:

Credo che la soluzione migliore sia installare high sierra, avresti gli web driver per la scheda grafica.
la procedura di installazione è uguale sia per Catalina che High Sierra?
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
Ciao sono anche io in procinto di installare Mac OS su un PC con scheda 1050Ti, Mi potresti spiegare meglio quali limitazioni avrei installando Catalina al posto di High Sierra?
Le due procedure sono uguali per tutte e due le versioni?
Grazie
Post unito automaticamente:


la procedura di installazione è uguale sia per Catalina che High Sierra?
Che con catalina non hai l accelerazione hardware, in pratica viene molto limitata e non viene sfruttata nel pieno delle sue potenzialità grafiche,
La procedura è più o meno la stessa.
Post unito automaticamente:

Esattamente, niente accelerazione.

Intanto lo tengo cosi', poi visto che il mio monitor ha due ingressi HDMI vedrò di inventarmi qualcosa.
Serve però cambiare ogni volta nel bios igpu e pci, oppure creare i due profili e caricarli quando serve all avvio del pc
 
Ultima modifica:

xxxtcxxx

Nuovo Utente
41
3
Che con catalina non hai l accelerazione hardware, in pratica viene molto limitata e non viene sfruttata nel pieno delle sue potenzialità grafiche,
La procedura è più o meno la stessa.
Post unito automaticamente:


Serve però cambiare ogni volta nel bios igpu e pci, oppure creare i due profili e caricarli quando serve all avvio del pc
Esattamente
Post unito automaticamente:

Ciao sono anche io in procinto di installare Mac OS su un PC con scheda 1050Ti, Mi potresti spiegare meglio quali limitazioni avrei installando Catalina al posto di High Sierra?
Le due procedure sono uguali per tutte e due le versioni?
Grazie
Post unito automaticamente:


la procedura di installazione è uguale sia per Catalina che High Sierra?
La procedura è simile, se hai bisogno ti posso spiegare.

Dipende, se lo installi giusto per vedere com'è il sistema ok, altrimenti vai con High Sierra.

Tra l'altro le app in cui non puoi disattivare l'accelerazione sono inutilizzabili.
 

aussie1717

Nuovo Utente
5
0
Esattamente
Post unito automaticamente:


La procedura è simile, se hai bisogno ti posso spiegare.

Dipende, se lo installi giusto per vedere com'è il sistema ok, altrimenti vai con High Sierra.

Tra l'altro le app in cui non puoi disattivare l'accelerazione sono inutilizzabili.
Bhe, saresti gentilissimo! Ho già provato un paio di volte ma l'installazione si blocca alla schermata nera con le stringhe bianche...Non arrivo nemmeno alla scelta della lingua per l'installazione di Mac OS!
Viste le difficoltà partirei sicuramente da High Sierra, per me va più che bene al momento. Un domani se saranno risolte le altre problematiche sarà possibile pensare di andare oltre, Catalina ce l'ho sul Macbook Pro.
 

aussie1717

Nuovo Utente
5
0
Ah quindi non riesci nemmeno a far partire l'installazione?
Pensavo che il problema fossero i driver video
eh si, purtroppo...credo che il problema sia nella scheda madre. Ho un HP OMEN 880-101nl con scheda madre OEM con chipset Z370 che dovrebbe essere compatibile con Hackintosh ma diversi settings del BIOS richiesti per l'installazione non posso farli. Non capisco se il problema è la scheda madre o altro.
 

xxxtcxxx

Nuovo Utente
41
3
Nemmeno io ho potuto farli tutti.

Non saprei cosa dirti, anche perché a me e' sempre andata su praticamente al primo colpo...

Posso solo mandarti le mie configurazioni per l-installazione, prova con queste.

Metti sempre l'ultima versione di CLOVER.
 

Allegati

  • Prova.zip
    646.7 KB · Visualizzazioni: 149

Pemus

Nuovo Utente
19
0
Buongiorno,
ho installato macOS Catalina sul mio PC e funziona tutto perfettamente tranne ovviamente la GPU NVIDIA.

Ora ho due domande:

Esiste un modo per "far vedere" al PC la GPU interna (Intel 630) senza ogni volta togliere l'HDMI dalla scheda grafica e metterlo nella scheda madre?

Oppure esiste un modo per utilizzare la 1050 Ti solo come display controller, cioè per modifica risoluzione ecc (no accelerazione)?

Grazie.
ciao,
Io vorrei installare MacOs sul mio pc con scheda video nvidia, ma non ho la scheda video integrata del processore, quindi mi chiedevo, come potessi fare a installare macos, con questa scheda grafica senza cambiarla.
Come hai configurato la tua scheda grafica in modo che funzionasse con questo sistema operativo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili