PROBLEMA GPU Bruciata?

Pubblicità

Sil3ntino

Utente Attivo
Messaggi
132
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve, avrei bisogno di un vostro parere su una questione che riguarda la mia scheda video msi gtx 1070 Gaming X acquistata circa 1 anno fà. :sisi:

In pratica giorni fà è successa una cosa abbastanza strana mai successa prima, :look: ero su youtube a guardare un video, avevo solo il browser aperto, nessun altro programma di grafica 3d o giochi e improvvisamente sento, prima un rumore elettrico, (tipo corto circuito) :skept: e dopo qualche secondo il so win10 crasha e mi appare una schermata nera con un avviso di un qualche tipo di errore grave (che non ho fatto in tempo a leggere) che forse aveva a che fare con qualcosa relativo alla corrente e dopo di chè mi si spegne il pc.

Dopo un po di tempo, dopo aver guardato il computer dentro e aver verificato che tutto era apposto ho riacceso il pc, che si è regolarmente avviato e che è sembrato non mostrare alcun problema, solo che poi andando ad aprire qualche applicazione tipo browser e qualche gioco ho notato per esempio che con il browser (firefox) guardando un video su youtube e tenendo l'accellerazione hardware attivata come di default il video parte ma ogni 30 secondi circa il so, mouse compreso si freeza mentre se disabilito l'accellerazione tutto torna normale.

Sui giochi invece anche li si blocca per qualche secondo, lo schermo diventa nero e poi riappare l'immagine del gioco in continuazione.

Quindi da quello che ho capito quando eseguo applicazioni 2d senza accellerazione attivata tutto funziona normalmente, se invece eseguo applicazioni 3d o 2d con accellerazione attivata mi si freeza il so.
Conclusione, non mi funziona più l'accellerazione hardware?? :boh:

Quindi quello che mi chiedo è, secondo voi anche se non completamente, mi si è "bruciata" la gpu?? :skept:
O ci può essere qualche altra cosa che causa il problema?

Non esiste un tool di monitoraggio per diagnosticare i problemi di una gpu??
:help:
 
No non c'erano bruciature e valley si me lo fà girare e anche con impostazioni grafiche massime come prima "dell'incidente".

Poi mi sono anche accorto che ci sono alcuni giochi che se li eseguo in modalità finestra si aprono sempre con quel problema del freeze ogni 30 sec se invece li apro in full screen il gioco si blocca completamente e dopo un 5 sec si chiude e windows dà l'avviso che,
"l'accesso all'hardware grafico da parte dell'applicazione è stato bloccato". Boh.
 
Si potrei farmene prestare uno da un amico ma nel frattempo non c'è qualche altra verifica che potrei fare con qualche tool di diagnostica??
 
Allora ragazzi, per chi può ancora darmi qualche consiglio...

Finalmente ho potuto provare un altro alimentatore un Cooler Master GX da 750w come il mio Enermax.
Purtroppo è esattamente come prima, i giochi si avviano ma si bloccano subito al video di presentazione con relativo messaggio di errore, tipo prestazioni grafiche insufficienti.

I video su youtube se lascio attiva l'accellerazione hardware del browser si bloccano periodicamente ogni tot secondi pure con freeze del browser e del sistema operativo per poi flashare quando si sblocca e visualizzare videate verdi su tutta la finestra del video.

E per finire anche per i film su vlc accade la stessa cosa, sempre con l'accellerazione hardware attiva ogni tot secondi si blocca tutto, video, mouse e sistema operativo per poi riprendersi dopo 3-4 secondi.

Quindi? Quali sono le vostre conclusioni?
E' la scheda video come pensavo io??
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top