GPU bottleneck

No_More_Kills

Nuovo Utente
1
0
scusate per l'ennesimo post di chiarimenti su GPU bottleneck ed eventuali possibilità di upgrade.

configurazione attuale:
z170 gaming pro carbon
16gb RAM 3200
i7 7700k @4.6Mhz
RTX 2060
monitor: Gsync omen x35 + asus 17" FHD

esigenza:
non si gioca più molto come prima, ma mi sto divertendo con il photomode di cyberpunk 2077
condizioni d'uso: ad oggi giocando sull'x35 in qualità personalizzata medio/alta, DLSS set on quality e RTX off, riesco comunque a giocare in 2k su CP77 fra i 50 e i 60 fps. il problema ce l'ho quando, per scattare con la migliore qualità possibile nel photomode, disattivo DLSS e attivo RTX e gli FPS droppano fra i 4 e i 14. ovviamente.
valutavo quindi una GPU con maggior VRAM pur, magari, rinunciando al Gsync, come una 6800.
stando a siti comparativi però sarei già dovuto incorrere in stuttering e frame drops da GPU btlnk, che però, fortunatamente ad oggi non ravviso.

consigli?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,246
31,774
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
scusate per l'ennesimo post di chiarimenti su GPU bottleneck ed eventuali possibilità di upgrade.

configurazione attuale:
z170 gaming pro carbon
16gb RAM 3200
i7 7700k @4.6Mhz
RTX 2060
monitor: Gsync omen x35 + asus 17" FHD

esigenza:
non si gioca più molto come prima, ma mi sto divertendo con il photomode di cyberpunk 2077
condizioni d'uso: ad oggi giocando sull'x35 in qualità personalizzata medio/alta, DLSS set on quality e RTX off, riesco comunque a giocare in 2k su CP77 fra i 50 e i 60 fps. il problema ce l'ho quando, per scattare con la migliore qualità possibile nel photomode, disattivo DLSS e attivo RTX e gli FPS droppano fra i 4 e i 14. ovviamente.
valutavo quindi una GPU con maggior VRAM pur, magari, rinunciando al Gsync, come una 6800.
stando a siti comparativi però sarei già dovuto incorrere in stuttering e frame drops da GPU btlnk, che però, fortunatamente ad oggi non ravviso.

consigli?
allora non puoi disattivare il DLSS in un gioco come cyberpunk e mettere in RT è ovvio che con quella scheda fai pochissimi FPS ma se ne farebbero pochi con qualsiasi scheda grafica a meno che non prendi schede come la 4090 che è un mostro/
il montuoro va bene disattivare il g-sync non ha senso se vuoi passare ad una scheda grafica superiore dovresti pensare ad un upgrade dell'intero sistema una 6800 farebbe prestaizoni in rt comuqneu scarse e non ed in piu farebbe da collo al tuo sistema
 
  • Mi piace
Reazioni: No_More_Kills

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili