Gpu best buy per gaming fhd 144hz

Pubblicità

Ammontikkiaaa

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
35
Ho un Ryzen 7 2700x con 32GB di ram che utilizzo per lavoro e vorrei iniziare a sfruttarlo anche per gaming su un monitor FHD 144hz.
Diciamo che per i single player AAA mi sta benissimo mantenere 70-80 fps mentre per i giochi competitivi vorrei arrivare almeno a 100-120.
Considerando le mie (credo non eccessive) esigenze, cerco un buon compromesso tra prestazioni e prezzo. Senza spendere una fortuna (valuto anche l'usato se ne vale la pena), quale scheda video mi consigliate per questo tipo di utilizzo?

Di budget come stai messo?

Per andare su roba nuova, la scelta ricade su 5060 nvidia, 9060xt amd, e 5060ti nvidia, tutte garantiscono i risultati che cerchi ma dipende da quanto vuoi spenderci numericamente parlando.
Sarai comunque bottleneck con la CPU

Ho un Ryzen 7 2700x con 32GB di ram che utilizzo per lavoro e vorrei iniziare a sfruttarlo anche per gaming su un monitor FHD 144hz.
Diciamo che per i single player AAA mi sta benissimo mantenere 70-80 fps mentre per i giochi competitivi vorrei arrivare almeno a 100-120.
Considerando le mie (credo non eccessive) esigenze, cerco un buon compromesso tra prestazioni e prezzo. Senza spendere una fortuna (valuto anche l'usato se ne vale la pena), quale scheda video mi consigliate per questo tipo di utilizzo?
la scheda milgiore nel tuo caso sarebbe QUESTA

ma da marketplace che non è molto buono con le garanzie

La CPU farà da collo piuttosro pesante

Io avevo pensato a qualcosa tipo rx 7600, 6700xt, o rtx 3060ti, 3070. Si trovano usate a 170-200€
Tralasciando il discorso incognita usato, le AMD in questione non hanno fsr4 e le Nvidia in questione hanno solo 8gb di vram quindi longevità di vram pressoché 0

Comunque ti ricordo che la rx9060xt è doppiamente indicata a PC come il tuo perché a parità di fps, il driver AMD pesa un filo meno sulla CPU rispetto a Nvidia e soprattutto hai 16 linee pcie quindi usarla su un PC dotato di solo pcie 3.0 come il tuo non è una grave mancanza mentre non vedo molto bene metterci una scheda video Nvidia da 8 linee pcie, con il pcie 3.0 che ti ritrovi sarebbe limitante, non tantissimo se hai 16gb di vram sulla GPU ma un po' qui e un po' la andresti a perdere un po' troppo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro