PROBLEMA Gpu al 100% per un secondo

Oblivion90

Utente Attivo
294
24
Ciao a tutti

Domanda da neofita e curioso quale sono...

nei giorni scorsi avevo il problema della gpu al 90/99% a causa di un problema driver... aggiornando(nvidia v 521.61) per coincidenza per motivi di game (MW2) sono riuscito a sistemare quel problema, facendo gia che c'ero un Undervolting con AB....

oggi riaccendo il pc e noto una strana coincidenza...

ogni qualvolta che entro su gestione attività per un secondo la GPU schizza al 100% per poi dopo un attimo riscendere a sua volta

situazione senza far nulla:
1667815762988.png

tutti quei picchi rossi sulla Gpu Clock corrispondono alle volte che sono entrato in prestazioni su gestione attivita>prestazioni e ogni qualvolta ho fatto uno screenshot

1667815852772.png

mi sapete dire se è una cosa normale?
grazie mille
 

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
E' assolutamente normale.
La GPU va a riposo se non utilizzata, ma quando apri gestione attivita' la GPU viene "interrogata" per la richiiesta di info... cosi' si "sveglia" per un attimo, per poi tornare a "riposo" e consumare il minimo necessario per il desktop

Cio' spiegato in maniera molto elementare 😉
 

Oblivion90

Utente Attivo
294
24
E' assolutamente normale.
La GPU va a riposo se non utilizzata, ma quando apri gestione attivita' la GPU viene "interrogata" per la richiiesta di info... cosi' si "sveglia" per un attimo, per poi tornare a "riposo" e consumare il minimo necessario per il desktop
ti ringrazio tantissimo ... essendo che è un periodo abbastanza fortunato per me, pensavo gia fosse un qualcos'altro di anomalo xD...
 
  • Mi piace
Reazioni: BrutPitt

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili