Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
buonasera, volevo sapere la differenza sostanziale tra una gpu con 2 e una con 3 ventole... premetto che ho gia un computer ATX e mi manca solo la scheda video ( pensavo alla 3070 appena è disponibile). grazie in anticipo
Generalmente le 3 ventole mantengono temperature più basse rispetto a due ventole , ma dipende anche dal tipo di dissipatore installato dallo spessore , il materiale degli heatpipe e della piastra a contatto con la gpu , insomma ci sono diversi fattori da considerare e dipende dal modello specifico che avevi in mente.
non sono espertissimo, comunque ho un noctua nh-u12 da 120 mm, per il modello non avevo preferenze ad ora vista la disponibilità ( se ci fosse disponibilità opterei per la 3070 aorus)
Ma quello è il dissipatore della cpu , è un'altra cosa e non centra con la scheda video. Se vuoi avere consigli sui vari modelli di rtx3070 chiedi sul topic ufficiale delle RTX3000
Arrivata e testata al volo la 3070, in Superposition fa il doppio circa della 1080 Overclockata in firma...8766 contro i 4556 e nei giochi provati fa circa il doppio degli FPS...quindi piu o meno in linea con quello che ci si aspettava....temperatura massima 68 gradi con ventole a stock inudibili