DOMANDA gpu 2 o 3 ventole?

Pubblicità

kevyn947

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
buonasera, volevo sapere la differenza sostanziale tra una gpu con 2 e una con 3 ventole... premetto che ho gia un computer ATX e mi manca solo la scheda video ( pensavo alla 3070 appena è disponibile). grazie in anticipo

Generalmente le 3 ventole mantengono temperature più basse rispetto a due ventole , ma dipende anche dal tipo di dissipatore installato dallo spessore , il materiale degli heatpipe e della piastra a contatto con la gpu , insomma ci sono diversi fattori da considerare e dipende dal modello specifico che avevi in mente.

non sono espertissimo, comunque ho un noctua nh-u12 da 120 mm, per il modello non avevo preferenze ad ora vista la disponibilità ( se ci fosse disponibilità opterei per la 3070 aorus)

Ma quello è il dissipatore della cpu , è un'altra cosa e non centra con la scheda video. Se vuoi avere consigli sui vari modelli di rtx3070 chiedi sul topic ufficiale delle RTX3000

perfetto grazie, ho scritto anche li... ho trovato questa 3070 e volevo sapere se era buona o meno

Allegati

• rtx3070.webp
    rtx3070.webp
    43 KB · Visualizzazioni: 112
Pubblicità
Pubblicità