PROBLEMA Gpt

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rikyuri

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Ciao a tutti ho un problema, ho formattato un disco o meglio la partizione principale contenente anche l'os.
Ora vorrei installare Windows 10, inserisco il disco eseguo il boot e dopo le procedure varie mi chiede dove voglio installare Windows, a questo punto seleziono la partizione principale ma mi dice che non posso installare l'os perché è una partizione GPT.
Cercando nel forum ho visto una discussione in cui dicono di aprire in promt dei comandi avviare diskpart e fare clean sul disco desiderato solo che quando ci provo mi dice: Errore del servizio Dischi virtuali:
Pulizia disco non consentita sul desco che contiene il volume corrente di avvio, di sistema, di paging, di dettagli di arreso anomalo o ibernazione.
Nel disco ci sono ancora i dei file di recovery e uno chiamato pagefile.sys che pesa 6 giga, e anche uno chiamato System Volume Informaton.

Qualche soluzione?
Grazie a tutti!!

Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Un altra cosa è così importante la cartella recovery ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Ciao a tutti ho un problema, ho formattato un disco o meglio la partizione principale contenente anche l'os.
Ora vorrei installare Windows 10, inserisco il disco eseguo il boot e dopo le procedure varie mi chiede dove voglio installare Windows, a questo punto seleziono la partizione principale ma mi dice che non posso installare l'os perché è una partizione GPT.
Cercando nel forum ho visto una discussione in cui dicono di aprire in promt dei comandi avviare diskpart e fare clean sul disco desiderato solo che quando ci provo mi dice: Errore del servizio Dischi virtuali:
Pulizia disco non consentita sul desco che contiene il volume corrente di avvio, di sistema, di paging, di dettagli di arreso anomalo o ibernazione.
Nel disco ci sono ancora i dei file di recovery e uno chiamato pagefile.sys che pesa 6 giga, e anche uno chiamato System Volume Informaton.

Qualche soluzione?
Grazie a tutti!!

Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Se la partizione e gtp devi installarlo tramite avvio UEFI

Inviato dal mio SM-G900F
se ti sono stato utile dimostralo con un like

È come faccio?

Allora io ho una assurda p5ql pro però l'hdd deve andare poi su un portatile di un mio amico

Allora io ho una assurda p5ql pro però l'hdd deve andare poi su un portatile di un mio amico

Avvia il disco di installazione e alla prima schermata quella con la scritta installa non premere nulla e fai shift+f10 e ti si apre cmd e fai disk part, fai select disk 0 e poi fai Clean e prova a installare

Ps non aver altri dischi collegati al pc

Inviato dal mio SM-G900F

E partito?

Inviato dal mio SM-G900F

Ok probabilmente per i driver

Io pc è un Olivetti notebook p75b

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro