DOMANDA Gpt Table

Pubblicità

lexoten

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Andando ad installare win8 su una partizione con tabella GPT in genere si incorre nell'avviso che non e possibile proprio a causa di questo.
Viceversa con un bios UEFI e facendo il Boot da DVD uefi il problema non sussiste.
Bene, tuttavia ho verificato in rete che alcuni hanno installato in GPT senza una macchina con bios Uefi.
La domanda è questa:
E' possibile installare win8 su tabella GPT senza bios Uefi??
E' possibile che alcune Motherboard abbiano il supporto Uefi pur non avendone l'interfaccia?:inchino:

bella domanda me lo chiedo pure io ma mi pare strana come cosa

Ebbene a te sembrerà strana e non è che io la vedessi diversamente fino a che non ho Testato personalmente la cosa e devo dire che non è poi così tanto difficile:

1- prendere un Installer di mac-osx (dvd/usb)
2- arrivare ad Utility Disco e partizionare Guid 2Partizioni (forse funziona anche con una)
3- formattarne una in fat e uscire
4- installer di win8, elimina e poi formatta una partizione.
5- installa.....finito

Le immagini e un abbozzo di discussione lo trovi
....hanno riposto x primi:vv:

Ultima modifica da un moderatore:
ti ho tolto il link è vietato postare link di altri forum concorrenti

Va be il link (in effetti è pieno di bacchettoni:D) ma almeno dammi un parere... di fatto e in effetti windows8, con utility disco si installa su tabella GPT senza bios uefi:boh:

Gparted lo vede come Fat32, ma li c'è win8 su ntfs.

screenshothm.webp

Qui è più chiaroscreenshot1ff.webp

Qualcuno sostiene che UtilityDisco (Mac-os) faccia un partizionamento Guid/GPT particolare, detto anche MBR ibrido ed è per questo motivo che win8 viene ospitato ingannevolmente:asd: in legacy-mode su una macchina senza Bios Uefi.
..sarà vero?!?:boh:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro