DOMANDA Gpt e mbr

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bongo74

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
62
ho una scheda madre h61m-s2pv con uefi
ora è collegato 1 hd 500GB in ntfs /mbr

1) potrei inserire un HD 3TB formattarlo in gpt su ext4 e montarci Linux e fare il dual boot?

2) come trasferire Windows 7 /10 da un hdd su mbr a hd gpt senza perdere i dati?

dual boot su 2 hard disk differenti, il primo normale hard disk ntfs-mbr con windows
il secondo gpt-ext4 con linux

ho una scheda madre h61m-s2pv con uefi
ora è collegato 1 hd 500GB in ntfs /mbr

1) potrei inserire un HD 3TB formattarlo in gpt su ext4 e montarci Linux e fare il dual boot?

2) come trasferire Windows 7 /10 da un hdd su mbr a hd gpt senza perdere i dati?
quello con windows 7 potresti convertirlo con Aomei Partition Assistant e per il dual boot tramite F8 all'avvio del pc oppure provare con Easy Boot

Per la Sua seconda domanda, posso aiutarti, Diskpart sia Gestione Disco possono convertire solo un disco MBR vuoto nel disco GPT.
  • Passo 1: Fare "Start", e inserire "diskpart" nella casella di ricerca.
  • Passo 2: inserire "list disk", quindi selezionare il disco MBR che vuoi convertire digitando "select disk x" (x è il numero di disco MBR)
  • Passo 3: inserire "list partition", quindi selezionare le partizioni esistenti ed eliminarle tutte digitandone "delete partition x" comando.
  • Passo 4:: inserire "convert gpt".
Se vuoi più semplice, puoi provare AOMEI Partition Assistant Professionale, solo 3 passi, potrebbe convertire da mbr a hd gpt senza perdere i dati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro