RISOLTO gps non funziona su zenfone 2 laser 5.5

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ghost2396

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Ultimamente mi sono trovato a usare il gps del mio zenfone, erano alcuni mesi che non lo facevo, e mi sono reso conto che non da segni di vita in conversione dati; la cosa che mi fa impazzire è che funziona bene in wifi. Ho letto sul forum ufficiale di asus e su altri forum inglesi che è un problema che hanno riscontrato molti utenti dopo alcuni aggiornamenti, non uno in particolare a quanto mi è sembrato di capire, ho provato a contattare asus tramite forum ma praticamente mi hanno riso in faccia.
Spero qualcuno possa aiutarmi prima di dover prendere il telefono e portarlo in negozio dato che per esperienza so che rimarrei senza per mesi.
Grazie.

- - - Updated - - -

Dopo un pomeriggio e una mattinata di tentativi ed errori sono riuscito a risolvere il problema.
Premetto che Asus sconsiglia di eseguire il downgrade ma è proprio tornando alla versione base che ho risolto ogni problema: la versione che mi dava problemi del firmware era la ww 1.17, non riuscivo ne a eseguire aggiornamenti automatici ne tramite procedura manuale consigliata dalla casa. Dunque ho scaricato il firmware completo da asus support (UL-Z00L-WW-1.12.40.349) l'ho caricato su micro sd e tramite recovery mode (a telefono spento tasto di accensione e volume giù per 3 secondi) ho selezionato installa aggiornamento da micro sd. L'installazione ha avuto successo e il gps finalmente funziona.
Ci tengo a precisare che non aggiornerò mai il mio zenfone visto come stanno gestendo la cosa.
Spero di essere d'aiuto a chiunque riscontri questo problema.

Segnalo problema risolto, potrebbe essere utile ad altri utenti .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro