GParted non mi fa creare partizione primaria

Pubblicità

Arzael

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, ho un computer con 1TB di dati e ho la necessità almeno per ora, di avere 3 sistemi operativi: Ubuntu per l'utilizzo quotidiano, Windows XP per questioni di compatibilità con alcuni programmi e per farlo usare a famigliari e Winodws 7 sempre per questioni di compatibilità, spero comunque di sostituirlo ad xp.

Ora ho creato una partizione primaria con windows xp di circa e una partizione estesa per inserire 2 partizioni logiche, una con ubuntu e una con i dati che utilizzo e salvo mentre uso ubuntu. Ora sto cercando di creare un altra partizione primaria per windows 7 come quella di xp, ma quando seleziono "non alloccato" e "nuovo" mi fa sciegliere solo l'opzione partizione logica dentro la partizione esesa che uso per ubuntu. COme posso fare per creare un altra partizione primaria per windows 7 così da sciegliere in boot il sistema operativo?

vi lascio uno screen del mio gparted

http://i48.tinypic.com/333wsvp.png

cancella quella estesa, aggiungi quella primaria in ntfs e alla fine crea quella estesa per ubuntu e i dati

Però mi sembra di capire che ubuntu sia già installato, in questo caso per non perdere i dati devi diminuire le dimensioni della partizione estesa. Occhio l'operazione può richiedere veramente tante ore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro