PROBLEMA GP62MVR 6RF Leopard Pro non riesco a utilizzare nei giochi la GTX 1060

• Autore discussione Autore discussione DX10
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

DX10

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
49
Salve, come dal titolo, dopo una settimana di google e vari forum mi sono arreso... Non riesco a trovare un modo per far capire al mio notebook di utilizzare nei giochi la scheda dedicata invece di intel hd graphics 530... Ho provato a disabilitare la iGPU in gestione dispositivi ma addirittura anziché forzare l'utilizzo della 1060 si attivava un "windows render" a caso... Ho provato anche la cosa più ovvia di andare nel pannello di controllo Nvidia e mettere "processore nvidia ad alte prestazioni" come impostazione globale (ho messo il processore nvidia ad alte prestazioni anche in Physx ma niente). Ho tutti i driver aggiornati all'ultima versione (ho provato anche a reinstallarli) e in più ho aggiornato anche il bios senza alcuna miglioria. Dovrei mandarlo in assistenza secondo voi? C'è qualcosa che posso fare? Grazie.

Controlla se nel bios c'è qualche opzione che riguarda la grafica switchabile ed eventualmente attivala :sisi:
Al limite controlla anche il driver del monitor, di solito quello "Microsoft Basic Display" non permette l'uso della dedicata, in tal caso è meglio il "Generic PnP Monitor" ;)

Ciao @DX10

Per escludere problematiche di natura software suggeriamo di effettuare un ripristino del sistema operativo, aggiornamento driver, EC firmware, utility e tutti gli aggiornamenti proposti da Windows Update. Al termine il NB dovrebbe rilevare in automatico la dGPU, se non accade puoi provare a:
1) click col tasto destro del mouse sull’icona del gioco/app
2) scegliere “Esegui con processore grafico” e poi selezionare la scheda video Nvidia

Se il problema dovesse persistere, potrebbe essere necessario inviare il notebook in Assistenza.

Facci sapere se riesci a risolvere!

Ciao @DX10

Per escludere problematiche di natura software suggeriamo di effettuare un ripristino del sistema operativo, aggiornamento driver, EC firmware, utility e tutti gli aggiornamenti proposti da Windows Update. Al termine il NB dovrebbe rilevare in automatico la dGPU, se non accade puoi provare a:
1) click col tasto destro del mouse sull’icona del gioco/app
2) scegliere “Esegui con processore grafico” e poi selezionare la scheda video Nvidia

Se il problema dovesse persistere, potrebbe essere necessario inviare il notebook in Assistenza.

Facci sapere se riesci a risolvere!
Salve, dovrei aver risolto senza problemi! Grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro