Governo vara la Internet/BLOG Tax

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MesserWolf

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Internet TAX

http://www.repubblica.it/2007/10/se...o-editoria/testo-editoria/testo-editoria.html

*Articolo 6 del disegno di legge.* C'è scritto che deve iscriversi al ROC, in uno speciale registro custodito dall'Autorità per le Comunicazioni, chiunque faccia "attività editoriale". L'Autorità non pretende soldi per l'iscrizione, ma l'operazione è faticosa e qualcuno tra i certificati necessari richiede il pagamento del bollo. Attività editoriale - continua il disegno di legge - significa inventare e distribuire un "prodotto editoriale" anche senza guadagnarci. E prodotto editoriale è tutto: è l'informazione, ma è anche qualcosa che "forma" o "intrattiene" il destinatario (articolo 2). I mezzi di diffusione di questo prodotto sono sullo stesso piano, Web incluso.

Scritte così, le nuove regole sembrano investire l'intero pianeta Internet, anche i siti più piccoli e soprattutto i blog.
..
Perché l'iscrizione al ROC - almeno nella formulazione attuale - non implica solo carte da bollo e burocrazia. Rischia soprattutto di aumentare le responsabilità penali per chi ha un sito.

Sono allucinato...
E' una legge contro i cittadini e contro la libertà di informazione !

:boh: :boh: :boh: :boh: :boh:
questa è bella.. se uno non ci guadagna deve pagare per il bollo per iscriversi al ROC? mah..

Veramente scandaloso. Forum e blog sono in continuo aumento e loro pensano subito di mangiarci sopra....che schifo!
Jena73

Veramente scandaloso. Forum e blog sono in continuo aumento e loro pensano subito di mangiarci sopra....che schifo!
Jena73
mi interessano soprattutto le modalità di riscossione.. i forum gestiti su piattaforme come forumfree? come famo?

non credo si tratti tanto di mangiarci su, ma quanto di colpire o minacciare di colpire quei blog "scomodi" quando ce ne sarà bisogno (per esempio Beppe grillo) . La responsabilità penale è proprio uno strumento pericoloso.. se poi si pensa che un blogger potrebbe persino essere responsabile di ciò che sta scritto sui commenti al suo blog..

Per fare un torto a Beppe Grillo si son messi tutta la comunità Internet contro limitando la libertà d'espressione...
Str***i.. :mad:
Comunque per i siti web con server su altri paesi non ci dovrebbe essere problema.
Ps: L'email dello s*****o che ha proposto la legge è questa: levi_r@camera.it
:mad:

non credo si tratti tanto di mangiarci su, ma quanto di colpire o minacciare di colpire quei blog "scomodi" quando ce ne sarà bisogno (per esempio Beppe grillo) . La responsabilità penale è proprio uno strumento pericoloso.. se poi si pensa che un blogger potrebbe persino essere responsabile di ciò che sta scritto sui commenti al suo blog..

Già... ti passa la voglia di aprire un blog sapendo che potresti rischiare grosso.
Nessuno discuterebbe + di politica/attualità per paura di denunce varie...

certo che ti passa la voglia. In ogni modo io non ho una visione "di massa" della questione, ma estremamente selettiva. Ovvero ci sono un sacco di leggi che portano ad un enorme numero di infrazioni il 99.9 per cento delle quali impunite. Però, se cominci a dar fastidio, con quelle innumerevoli leggi e leggine ti possono trascinare in tribunale per un bel sacco di tempo (poi se proprio non sei ultrasXXXXto finisce in prescrizione e ci smeni solo un saccone di soldi)

se poi si pensa che un blogger potrebbe persino essere responsabile di ciò che sta scritto sui commenti al suo blog..

I commenti del blog non sono eliminabili dal redattore dello stesso a quanto ne so, quindi non è responsabile di una cosa ke non può in alcun modo evitare ne correggere...

certo che si possono eliminare. Non a caso pure Grillo è stato accusato di censura.. Io cmq ho scritto potrebbe, ma se si equipara in pratica un blog ad un giornale i commenti sarebbero l'equivalente delle lettere al direttore

certo che si possono eliminare. Non a caso pure Grillo è stato accusato di censura.. Io cmq ho scritto potrebbe, ma se si equipara in pratica un blog ad un giornale i commenti sarebbero l'equivalente delle lettere al direttore

Allora mandami in pvt come ke il mio è pieno di insulti :oogle: dato il contenuto "particolare"...

Cmq nel caso di un blog si intende tutot quello ke c'è a vista... e quindi parlare di un regime sarebbe poco a questo punto...

maledetto lui e chi l'ha mandato in parlamento...:mad:
ma io dico come si può ma ha problemi quell'uomo...:nunu::nunu::nunu::nunu:

Firimiamo per la libertà di internet

La legge Levi-Prodi mette a tacere il popolo di Internet

Proposta gia approvata dal consiglio dei ministri ma non ancora approvato dal parlamento:
La legge Levi-Prodi prevede che chiunque abbia un blog o un sito debba registrarlo al ROC, un registro dell’Autorità delle Comunicazioni, produrre dei certificati, pagare un bollo, anche se fa informazione senza fini di lucro.

In questo modo per poter avere uno spazio web si dovrà avere il beneplacito del ROC.

Cioè ma ci pensate ? Già paghiamo per uno spazio web , ora ci costringono addirittura a pagare gli extra , senza considerare tutta la censura che ci sarà .

Questa petizione viene diretta dalla comunità Infernet X , comunità di Hacking italiana . .

http://firmiamo.it/salviamointernet

Firmate tutti... e se potete, mettete una news su thg con questo link!! Internet deve rimanere libero, almeno su quello i politici non devono mangiarci!!!!

*ermh... editatemi il titolo grazie ^^

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro