Gothic II Problema installazione

Pubblicità

cellomiao

Utente Attivo
Messaggi
264
Reazioni
15
Punteggio
38
Salve ragazzi, veniamo subito al dunque... possiedo una copia originale di gothic 2 da 5 anni circa installata e giocata una dozzina di volte... circa tre mesi fa, con hardware completamente diverso da quello che ho adesso e con windows xp 32 bit, mi era venuta di rigiocarlo per l'ennesima volta, solo che durante l'installazione del secondo cd (sono 3 in tutto) si blocca e da errore... ricordo che riprovai 3-4 volte e si bloccava sempre allo stesso punto e alla fine fui costretto a rinunciare... nel frattempo ho cambiato pc e sono passato a windows 7 64 bit ed oggi ho provato a reinstallare il gioco, pensando magari che la causa poteva essere il sistema troppo pieno o il registro pieno di zozzeria, non so. (non formattavo da mesi e mesi) Invece ho riscontrato lo stesso identico problema allo stesso punto preciso, il file è sempre "Speech2.vdf", sempre durante l'installazione del secondo cd.
Ora secondo voi il problema è il cd che può essersi rovinato? Mi consigliate di cestinare la mia copia e comprarmene un'altra o posso provare a far qualcosa?
Il cd effettivamente dietro non è immacolato, ma come non lo è il primo cd che invece va alla grande...
 
fai una googolata perchè ho sentito che con windows 7 da alcuni problemi visto che il gioco è parecchio vecchiotto
 
fai una googolata perchè ho sentito che con windows 7 da alcuni problemi visto che il gioco è parecchio vecchiotto

il post era lungo, mi rendo conto che può esserti sfuggito: lo stesso identico problema l'ho avuto 3 mesi fa con windows xp su un pc diverso, quindi escluderei problemi di software o hardware... al 99% il problema è il cd fisico... io piu che altro chiedevo a voi piu esperti se avrei potuto fare qualcosa... chessò, magari fare un immagine del cd e montarla? non so dal basso della mia pippaggine con i pc non mi viene in mente nulla, per questo chiedo a voi :(
 
l'errore che ti da è file speech.vdf è danneggiato o una cosa simile???

si, quando provavo 3 mesi fa su windows xp diceva che era danneggiato, mentre ora su windows 7 non dice niente, semplicemente l'installazione si freeza (mentre prova a installare il file speech2.vdf) e si chiude da sola
 
è strano. che versione hai? io ho la gold edition che sta su un DVD. Anche quella che hai tu su 3 cd e una gold edition?(ne dubito). cmq se all'inizio ti andava e adesso no, non puo che essere un errore del cd(rigato o magari letto male dai nuovi lettori).
 
è strano. che versione hai? io ho la gold edition che sta su un DVD. Anche quella che hai tu su 3 cd e una gold edition?(ne dubito). cmq se all'inizio ti andava e adesso no, non puo che essere un errore del cd(rigato o magari letto male dai nuovi lettori).

Allora... sul lato anteriore della scatola, sotto all'immagine principale c'è un disegnino di un cd dorato con scritto dentro "91%" e sotto "PC ACTION GOLD" :skept: ... comunque lo comprò mia cugina a 9 euro e 90 non so in quale negozio :D .
Veniamo a noi: il discorso dei nuovi lettori lo escluderei poichè questo lettore ce l'ho da 6 anni (ha l'attacco IDE!), purtroppo penso che sia andato il cd... sai se posso fare qualcosa? chessò recuperare i dati dal cd, fare un' immagine iso o altro ancora? possibile che in questi casi l'unica è buttare tutto e ricomprare?
Ma è possibile che si siano rovinati i dati all'interno del cd o non può succedere una cosa simile e a rovinarsi sia solo il cd "fisico"?
 
dato che stiamo parlando di un gioco acquistato, hai provato a fare un immagine dei cd e poi installarlo dalle immagini?, o copiare tutto il contenuto dei cd dentro una cartella e provare a installarlo da quella destinazione(puoi provare ^^)
 
se fosse danneggiato solo il cd e non i dati all'interno funzionerebbe? comunque domani provo e vi fo sapere
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top