UFFICIALE Gothic 4: Arcania

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Vedendo i tuoi gusti mi verrebbe da dire che comprandolo frantumeresti il dvd e bruceresti i pezzi rimasti :lol: vabbè a parte gli scherzi questo gioco di "Gothic" non ha nè a che fare nè niente in comune e quindi secondo me non ti piacerà senz'altro. Ora ti posto una delle tante recensioni che quando ho letto mi ha davvero convinto a non prenderlo e mi ha proprio (tristemente) divertito, soprattutto quando dice:
"Per creare oggetti non serve più una forgia, un tavolo alchemico e nemmeno una padella per cucinare la carne. No. Basta entrare nel menù di creazione e fare tutto sul momento se si hanno la giusta ricetta e gli ingredienti. Cucinate la carne nel vostro zaino. Forgiate spade a mani nude. Sarà sicuramente magia"
ma la parte migliore è senz'altro il commento finale ovvero:
"E questo gioco? Non meriterebbe il vostro denaro neanche se vi offrissero in omaggio alcool e puttane. Sì, fa così tanto schifo" :lol: :lol: :lol:
Ecco la recensione :asd:

Recensione di Rpg Codex - Arcania - GothicItalia.it


Capolavoro assoluto :lol::lol::lol:!!

Cmq, apparte gli scherzi,io non ho giocato i primi ghotic e son sicuro che siano stati titoloni,ma il gioco se non lo paragonate ai predecessori e preso da solo così com'è non è affatto male.A me piace, lo sto trascurando al momento per Crysis 2 ma finito quello ci ritorno,è un bel gioco alla fine .
 

riccaborto

Utente Attivo
88
6
HDD
1 TB + 500 GB Esterni
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GeForce GT220 (1024 MB) + 3D Vision
Audio
Realtek
Monitor
LCD Samsung Syncmaster 2233RZ 3D Ready
OS
Windows 7
Capolavoro assoluto :lol::lol::lol:!!

Cmq, apparte gli scherzi,io non ho giocato i primi ghotic e son sicuro che siano stati titoloni,ma il gioco se non lo paragonate ai predecessori e preso da solo così com'è non è affatto male.A me piace, lo sto trascurando al momento per Crysis 2 ma finito quello ci ritorno,è un bel gioco alla fine .


Per darti un'idea: per me passare dai primi due Gothic a Gothic 3 è stato MOLTO PIU' traumatizzante che il passaggio da Dragon Age Origins a Dragon Age 2...

Gothic 3 è proprio il tipico gioco studiato a tavolino per i BMK, sviluppato così male che neanche la Obsidian dando il peggio ci riuscirebbe...
bug assurdi, crash, rallentamenti, oltre che praticamente potevi anche finire il gioco senza fare le quest... bastava che andavi nei villaggi e ammazzavi tutti...

Senza contare la vera chicca: dovevi trovare 12 calici sparsi per il mondo di gioco, senza alcun indizio o aiuto... praticamente o eri un veggente e forse in qualche centinaio di ore cercando a spanella ci riuscivi, o come tutti ti andavi a cercare la guida amatoriale...

Mappa enorme assolutamente inutile... e irreale... deserto, praterie e neve a un tiro di schioppo l'uno dall'altro... mah...

DELUSION...

e io devo comprare il 4? Buahahahahahah
 

Daffyx

Utente Èlite
2,068
122
CPU
Intel Core I7 6700K
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Z170x Gaming7
HDD
Samsung 950 Pro M.2
RAM
4x4 Corsair Vengeance 3733
GPU
GTX 1080 GamingX
Audio
Sound Blaster Recon3Di - Logitech Z906
Monitor
Asus ROG PG278Q
PSU
Corsair AX1200i
Case
Cougar Panzer Max
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Per darti un'idea: per me passare dai primi due Gothic a Gothic 3 è stato MOLTO PIU' traumatizzante che il passaggio da Dragon Age Origins a Dragon Age 2...

Gothic 3 è proprio il tipico gioco studiato a tavolino per i BMK, sviluppato così male che neanche la Obsidian dando il peggio ci riuscirebbe...
bug assurdi, crash, rallentamenti, oltre che praticamente potevi anche finire il gioco senza fare le quest... bastava che andavi nei villaggi e ammazzavi tutti...

Senza contare la vera chicca: dovevi trovare 12 calici sparsi per il mondo di gioco, senza alcun indizio o aiuto... praticamente o eri un veggente e forse in qualche centinaio di ore cercando a spanella ci riuscivi, o come tutti ti andavi a cercare la guida amatoriale...

Mappa enorme assolutamente inutile... e irreale... deserto, praterie e neve a un tiro di schioppo l'uno dall'altro... mah...

DELUSION...

e io devo comprare il 4? Buahahahahahah


Nessuno qui ha detto che DEVI COMPRARTI il 4 . Io ho solo detto che lo posseggo,non ho giocato ai precedenti,e per me è un bel gioco,ha una bella grafica ed una bella storia perlomeno fin dove sono arrivato io ora.Questi due elementi assieme,la grafica e la storia,sono già sufficienti per far valere un gioco . Poi se il 3 ti ha deluso,qui si parla del 4.
 

matt.ttam

Utente Attivo
16
1
prestato da un amico che lo aveva lasciato perdere, installato, giocato meno di una decina di ore, infine disinstallato.
a mio parere, completamente non appassionante, dialoghi banalissimi e solita storia scontata
ovviamente, in my opinion;)
 

Ryck94

Utente Attivo
134
22
CPU
AMD PHENOMEN X4 965
Scheda Madre
ASROCK 870EXTREME
HDD
500GB WD
RAM
4GB
GPU
ATI RADEON 5770
Monitor
LG 19"
PSU
ENERGON 750W
Case
COOLER MASTER 332
OS
WINDOWS 7
Nessuno qui ha detto che DEVI COMPRARTI il 4 . Io ho solo detto che lo posseggo,non ho giocato ai precedenti,e per me è un bel gioco,ha una bella grafica ed una bella storia perlomeno fin dove sono arrivato io ora.Questi due elementi assieme,la grafica e la storia,sono già sufficienti per far valere un gioco . Poi se il 3 ti ha deluso,qui si parla del 4.
Da quanto ho letto e visto da certi video la trama non mi sembra poi così tanto bella, ovviamente tutto è soggettivo, ma se quella di Arcania è una bella storia allora quella di Mass Effect è un meraviglioso capolavoro (vabbè si è sempre e comunque un capolavoro :asd:)
 

Ryck94

Utente Attivo
134
22
CPU
AMD PHENOMEN X4 965
Scheda Madre
ASROCK 870EXTREME
HDD
500GB WD
RAM
4GB
GPU
ATI RADEON 5770
Monitor
LG 19"
PSU
ENERGON 750W
Case
COOLER MASTER 332
OS
WINDOWS 7
Su World of Risen è comparsa un'intervista da parte di Gothicz.net a Mike Hoge dei Piranha Bytes che gli ha posto diverse domande su Gothic.
Tra le tante domande, quella sicuramente più interessante è quella dove viene chiesto cosa farebbe se avesse la possibilità di riprendere i diritti della saga e sviluppare un nuovo capitolo, Mike Hoge ha risposto:

"Riavremo indietro i diritti di Gothic quando avremo finito Risen 2. Perché? Beh, perché noi li abbiamo solo venduti al nostro ex-publisher per un certo periodo di tempo.
Mossa saggia. "

Questa affermazione ( Sicuramente inaspettata dai fan, poichè non si sapeva che i Piranha Bytes avessero venduto solo per un certo periodo i diritti Gothic alla Jowood) permette a tutti i fan di Gothic di sperare di riavere un nuovo capitolo sviluppato dal team che ha inventato la saga, ma per saperlo passerà sicuramente diverso tempo visto che i Piranha Bytes sono attualmente impegnati con lo sviluppo di Risen 2: Dark Waters del quale non si ha ancora una data di uscita. Attendiamo con speranza notizie su un nuovo possibile Gothic targato nuovamente Piranha Bytes :D
 

riccaborto

Utente Attivo
88
6
HDD
1 TB + 500 GB Esterni
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GeForce GT220 (1024 MB) + 3D Vision
Audio
Realtek
Monitor
LCD Samsung Syncmaster 2233RZ 3D Ready
OS
Windows 7
Su World of Risen è comparsa un'intervista da parte di Gothicz.net a Mike Hoge dei Piranha Bytes che gli ha posto diverse domande su Gothic.
Tra le tante domande, quella sicuramente più interessante è quella dove viene chiesto cosa farebbe se avesse la possibilità di riprendere i diritti della saga e sviluppare un nuovo capitolo, Mike Hoge ha risposto:

"Riavremo indietro i diritti di Gothic quando avremo finito Risen 2. Perché? Beh, perché noi li abbiamo solo venduti al nostro ex-publisher per un certo periodo di tempo.
Mossa saggia. "

Questa affermazione ( Sicuramente inaspettata dai fan, poichè non si sapeva che i Piranha Bytes avessero venduto solo per un certo periodo i diritti Gothic alla Jowood) permette a tutti i fan di Gothic di sperare di riavere un nuovo capitolo sviluppato dal team che ha inventato la saga, ma per saperlo passerà sicuramente diverso tempo visto che i Piranha Bytes sono attualmente impegnati con lo sviluppo di Risen 2: Dark Waters del quale non si ha ancora una data di uscita. Attendiamo con speranza notizie su un nuovo possibile Gothic targato nuovamente Piranha Bytes :D


Per me Gothic è comunque un capitolo chiuso. Ci hanno reimpastato troppo, ormai è un brand finito nel cesso...

L'unica cosa che mi potrebbe interessare è un remake del primo... l'unico vero Gothic a cui ho giocato fino allo spasmo perchè era TROPPO BELLO!
E ogni tanto mi viene voglia di tirarlo fuori ancora...
 

Ryck94

Utente Attivo
134
22
CPU
AMD PHENOMEN X4 965
Scheda Madre
ASROCK 870EXTREME
HDD
500GB WD
RAM
4GB
GPU
ATI RADEON 5770
Monitor
LG 19"
PSU
ENERGON 750W
Case
COOLER MASTER 332
OS
WINDOWS 7
Beh secondo me un remake del primo farebbe impazzire i fan e risulterebbe un buon investimento anche per quanto riguarda gli incassi però secondo me devono cambiare proprio tutto ormai i vecchi personaggi passano alla storia e basta eroe senza nome XD, tipo un 100 anni dopo, una vera e propria rinascita ecco. :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili