DOMANDA Gopro Hero3 VS. SONY HDR-AS 15

Pubblicità

Parkaos88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, volevo comprarmi una action cam, adesso sono indeciso tra questi 2 modelli.

GoPro Hero 3 Silver » GoPro 3 Italia Shop Online | Gocamera.it
Prezzo: 349€

HDR-AS15 | Action Cam | Panoramica | HDRAS15B.CEN | HDRAS15 | Sony
Prezzo: 300€

Mettendole a confronto:

SONY

PRO: Steady Shot, Lenti Carl Zeiss, 720P a 120 fps

CONTRO: Foto 2MPX, Base Arrotondata (impossibile lasciarla poggiata, cade sempre da un lato, senza il case), Lente piatta da comprare a parte.

GOPRO HD HERO 3 Silver

PRO: Lente piatta inclusa nel case, dimensioni ridotte, Foto 11-8-5 MPX, comunità attiva e accessori in gran quantità.

CONTRO: 720P "solo" 60 fps, Prezzo maggiore, Assenza di Steady Shot

In linea di massima sono questi i "difetti" che ho notato tra le 2 videocamere.
Su internet non ho trovato un confronto diretto tra le 2 e non riesco a farmi bene un idea a rigurado. Potreste consigliarmi?

P.s. Avrei la possibilità di farmela comprare in america da un mio amico che me poi me la riporta in valigia "come se fosse sua".
Avrei problemi per la garanzia? (dovrei pagarla a parte?) Problemi con le impostazioni video tra NTSC e PAL?

Ciao ragazzi, volevo comprarmi una action cam, adesso sono indeciso tra questi 2 modelli.

In linea di massima sono questi i "difetti" che ho notato tra le 2 videocamere.
Su internet non ho trovato un confronto diretto tra le 2 e non riesco a farmi bene un idea a rigurado. Potreste consigliarmi?

Action Cam Sony HDR-AS15 - Mountain Bike - YouTube

Action Cam Sony HDR-AS15 - RallyCross - YouTube

E in generale: [Action-Cam] Sony HDR-AS15 - VideoMakers.net

Ciao mi sto interessando un sacco nell'ultimo periodo perchè sono sicuro di volere una action cam.

Della serie go pro hero 3, non ha senso prendere la silver, per il semplice fatto che l'unica cosa che cambia a livello hardware è la cattura della luce e il passaggio da ambiente buio a luminoso (oltre ad una leggera miglioria dell'oscillazione nei video.)
Tra la go pro hero 3 silver e la sony non c'è nemmeno da chiederselo, SONY.
La telecamera sony infatti è da mettere a diretto confronto con la BLACK EDITION.

ho guardato ore di comparazione su youtube (inglesi e italiani) e si capisce poco, quello che ho capito è questo:

Go pro 3 black: Video full had (1080p) a 60 fps al secondo, fideo 720p a 120 fps (per i rallenty) di miglior qualità rispetto alla sony, video notturni a 720p con 120 fps megliori della sony, resa subaquea migliore di poco della sony, foto in 12 mgpx. Non metto nei pro la possibilità di fare video in 4k a 15 fps perchè non serve a nula ora, non essendoci supporti che lo leggano) ne un domani visto che 15 fps sono proprio pochi. Meglio il 2k (2700p) che registra a 30 fps, ma anche qui il discorso è simile.
Miglior prezzo online (su siti affidabili) 449 + micro sd 16 gb (10) + accessorio per l'attacco tavola/escursione/snowbord

Sony action cam: Ovviamente la black edition è la miglior action cam sul mercato ma la sony ha dalla sua delle cartucce veramente importanti.
1) il costo: Il prezzo è di 246 euro (su siti più che affidabili). 246 euro sono 100 euro della silver, che non regge assolutamente il paragone, sia per qualità immagine sia perchè la cam di sony registra a 720p in 120 fps come la go pro black edition, ed è un gran bel vedere per dei rallenty.

2) come hai citato lo stedy shot. E' un'ottima tecnologia, che migliora il video in maniera eccezzionale. Unica pecca riduce lievemanete la qualità video, e riduce l'angolo di ripresa da 170° a 120°. Però se hai bisogno che l'immagine resti ferma per i molti sballottamenti, la go pro BLACK ED non regge nemmeno lontamente il confronto.

Pecche: foto in 2 mgpx (ma secondo me si può benissimo ovviare utilizzando un frame del video all'occorenza, video in full hd solo 30 fps. (come del resto tutte le altre action cam), forma differente dalla gopro a cui siamo abituati e meno accessori (esistono comunque il bastone, attacchi per tavole/casco/moto/macchine /bici)

La decisione si basa quindi sul prezzo che sei disposto a spendere. 449 euro sono tanti, ma compensati dalla grande qualità, ma la sony, per quello che offre ha un prezzo imbattibile (in quanto comunque a 246 euro poter essere messo confronto con il must buy di categoria è una gran cosa.)

Io personalmente sarei indirizzato sulla sony, ma non sono ancora convinto dalla forma e dove può essere collocata.

P.s addirittura alcuni sostengono che la sony sia migliore della black edition, ma qui non ci metto la mano sul fuoco.

Un consiglio... Cerca di comprare in America o in qualche stato che ha il prezzo americano...
Ti faccio un esempio:
La GoPro Hero 3 negli USA costa 400 $ (circa 307€) mentre in Europa costa 450€ (circa 586$)!!
La differenza è di circa 186$ (circa 143 €)!

si ma in america conviene comprare di persona... se te le fai spedire i costi di dogana e spedizione pareggiano lo sconto che hai pagando la...

interessato anche io a questo topic, sono intenzionato a prendere una action cam ma non so davvero dove mettere le mani. Ero indirizzato verso una action cam cinese, costa poco(60€ circa) e come specifiche è simile alla gopro hero3 white(rec in 1080 a 30fps e 720 a 60fps e foto a 5mp), oppure una gopro hero3 white. Dopo che ho scoperto questo topic, ora si è aggiunta pure la sony, ognuna ha lati positivi e negativi e non saprei dove orientarmi, voi cosa scegliereste ?

Be la sony e sicuramente 10 passi avanti alla white e penso proprio alla cinese per quel prezzo.. se puoi spendere la cifra della sony scegli quella a occhi chiusi! la sony in questione tiene testa tranquillamente alla go pro silver..

peccato per la forma strana,ce ne vuole per partorire una cam con una forma del genere

leggendo in giro, ho letto che molti si lamentano per la penuria di accessori per il montaggio, come si potrebbe risolvere ?

Ultima modifica:
Per gli accessori ci si ingegna con bastoni, nastro e quant'altro.. per la forma alla fine si mette di lato su un casco, su una tavola sta comoda e in mano e piu comoda della gopro.. E solo strana ma non insensata.. almeno a mio avviso!

ma tu ce l'hai ? Come va ?
Ok quindi mi devo ingegnare con mezzi di fortuna :D. Ma si può usare senza cover in plastica ?

- - - Updated - - -

La pecca nella forma, sta forse nella base, magari farla lievemente squadrata, giusto per poterla poggiare....

si la pecca e solo per aggiorla.. no l'ha un mio amico.. si trova bene lui! Si poi ha comunque i supporti per metterla su casco macchina moto e tavola.. per tutto il resto c'e l'ingegno :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro