Che la prima generazione non possa arrivare ai risultati teorici di Apple era ampiamente previsto, ma nell'uso quotidiano non stanno dando chissà che tipo di problemi, anzi. La maggior parte dei recensori dice che in pochissime occasioni i dispositivi in questione tendono a soffrire di surriscaldamento e rallentare la fluidità dello smartphone. Samsung usa exynos da una vita e solo con gli ultimissimi chip è riuscita a colmare il gap che aveva con Qualcomm. Per essere la prima generazione di un soc il tensor è uscito molto molto bene, soprattutto per quanto riguarda il machine learning. Tra qualche mese, con qualche patch correttiva ci troveremo dei dispositivi completamente diversi, ne sono sicuro.
Io ho aggiornato il mio 3a ad android 12 e lo trovo molto più fluido di prima, e parliamo di uno smartphone che monta uno snap 670.
La differenza principale la fa il sistema operativo sul quale far girare la piattaforma, e progettandosi in autonomia il soc Google punta a fare dei pixel ciò che Apple ha fatto degli iPhone.