google telefono associato

Pubblicità

vince64

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
buonasera, ho trovato sul mio profilo google oltre il mio telefono un dispositivo che non ho mai posseduto ,ho provveduto a dissociarlo ma volevo capire se devo fare una denuncia e come è possibile succeda. grazie per la risposta

buonasera, ho trovato sul mio profilo google oltre il mio telefono un dispositivo che non ho mai posseduto ,ho provveduto a dissociarlo ma volevo capire se devo fare una denuncia e come è possibile succeda. grazie per la risposta

Ciao! Ma, solitamente google invia sempre una notifica per email quando si accede con l'account google su un dispositivo differente da quello che viene utilizzato...!
Prima di dissociarlo, dovevi controllare la descrizione del dispositivo associato, e verificare se nell'archivio delle email ti era stata notificata la connessione a quest'ultimo...!
Se tu accedi con gmail o con altra app da un qualsiasi PC windows (anche al lavoro o da amici) questo dispositivo poi ti compare tra gli associati...!
Quindi, prima di preoccuparsi fai una verifica veloce come detto sopra e controlla tra le impostazioni di sicurezza di aver abilitato la notifica di avviso, anche tramite SMS se sei più comodo...! Solitamente google è molto attenta lato sicurezza....

risulta un samsung s8+ , ho cercato nelle mail , non ho trovato notifiche , l'ultimo collegamento il 21 aprile !

Nelle impostazioni di sicurezza attiva l'autenticazione a due fattori, cambia pure la password che non si sa mai.
In casa o tra gli amici non hai qualcuno che ha il samsung s8+ che magari hai usato un attimo per vedere una mail o altro??

eh niente allora.
Allora limitati ad attivare l'autenticazione a due fattori e cambiare password.
Altro non puoi fare. Manco una denuncia (in quanto il sistema non è perfetto, quindi potrebbe essere tranquillamente un refuso)
PS: tu che telefono hai?

No che magari tu avevi un samsung s8 ed il controllo google te lo aveva preso come s8+
eh niente, allora a2f e cambio password

Pubblicità
Pubblicità