Google sta uccidendo internet come lo conosciamo

Pubblicità
ecco perchè, caro Andrea, se vi eravate tenuti il vecchio forum per i commenti pre-disqus, oggi avreste ancora una larga base di utenti fidelizzati, e sarebbe stato un valore aggiunto.
Io ad esempio ho smesso totalmente di commentare con disqus e sono tornato a farlo ora solo perchè avete cambiato. Purtroppo mettere i quadratini da cliccare per invogliare l' utenza ad iscriversi, è la stessa identica mentaliltà fallimentare, che otterrà l' effetto opposto.

Vogliamo invece parlare dell'impossibilità di navigare su un qualunque sito internet, compreso il vostro, senza essere inondati da decine di banner?

ecco perchè, caro Andrea, se vi eravate tenuti il vecchio forum per i commenti pre-disqus, oggi avreste ancora una larga base di utenti fidelizzati, e sarebbe stato un valore aggiunto.<br />
Io ad esempio ho smesso totalmente di commentare con disqus e sono tornato a farlo ora solo perchè avete cambiato. Purtroppo mettere i quadratini da cliccare per invogliare l&#039; utenza ad iscriversi, è la stessa identica mentaliltà fallimentare, che otterrà l&#039; effetto opposto.
Vero! Per fortuna che qualcuno ha avuto almeno il sale in zucca nel riproporre i commenti agganciati al forum. Non sarà perfetto ma almeno è una base per (ri)costruire la community.

L'avessero fatto qualche anno fa...

Se boicottassimo google?
Utilizzando altri browser di ricerca, come ad esempio firefox, duck duck go, ecc...

Se boicottassimo google?<br />
Utilizzando altri browser di ricerca, come ad esempio firefox, duck duck go, ecc...
mai abbandonato firefox dal primo giorno, proprio per i suddetti motivi.
* Detto questo, il browser non è il motore di ricerca, ma è sempre un inizio
* leggere MENO (magari), ma leggere MEGLIO è sempre stata una regola d'oro, e non esiste solo internet per apprendere.
* Imparare che i propri dati non si devono regalare in giro (come non bisogna dare mail e telefono sono perchè te li chiedono (la fidelizzazione del cliente va guadagnata, non si regala a prescindere: se mi piaci e torno, magari ti do qualche mio dato);
* cancellare regoalrmente la cronologia e la cache sarebbe un secondo passo;
* usare la testa anzichè schiacciare pulsanti come scimmie ammaestrate sarebbe altro passo importante.

la verità non è mai bianco o nero, i problemi non hanno mai una sola genesi (no, aspetta, l'essere umano stupido è sicuramente una causa comune), l'imbarbarimento sociale in generale, la violenza, la mancanza di educazione, il fanatismo religioso o sportivo, l'analfabetismo funzionale, sono tutti tasselli che portano in una sola direzione, ma questo è sicuramente un discorso molto più grande e non è questa la sede opportuna.

Il problema è che si sta ritornando ad un monopolio di internet.

ricordate quando Internet Explorer era il browser principale di quasi tutti ?
Microsoft faceva il bello e il cattivo tempo con le sue decisioni strampalate con un browser anni luce indietro rispetto alle reali potenzialità di internet, ricordatevi ActiveX o active desktop .. che incubo.
Firefox al tempo era un baluardo che impediva a microsoft di diventare di fatto monopolista, oggi che la pancia degli utenti medi è ben più grossa di quanto non fosse 20 anni fa nella stessa posizione c'è Google.
Gli utenti generici non distinguono Google Chrome da Google search, è tutto Google e Google è tutto internet.
Questo è un male enorme, perchè google del vecchio slogan " don't be evil" ne ha fatto carta straccia e non aspetta altro che prendere il controllo totale di internet.

mai abbandonato firefox dal primo giorno, proprio per i suddetti motivi. <br />
* Detto questo, il browser non è il motore di ricerca, ma è sempre un inizio <br />
* leggere MENO (magari), ma leggere MEGLIO è sempre stata una regola d&#039;oro, e non esiste solo internet per apprendere.<br />
* Imparare che i propri dati non si devono regalare in giro (come non bisogna dare mail e telefono sono perchè te li chiedono (la fidelizzazione del cliente va guadagnata, non si regala a prescindere: se mi piaci e torno, magari ti do qualche mio dato); <br />
* cancellare regoalrmente la cronologia e la cache sarebbe un secondo passo;<br />
* usare la testa anzichè schiacciare pulsanti come scimmie ammaestrate sarebbe altro passo importante.<br />
<br />
la verità non è mai bianco o nero, i problemi non hanno mai una sola genesi (no, aspetta, l&#039;essere umano stupido è sicuramente una causa comune), l&#039;imbarbarimento sociale in generale, la violenza, la mancanza di educazione, il fanatismo religioso o sportivo, l&#039;analfabetismo funzionale, sono tutti tasselli che portano in una sola direzione, ma questo è sicuramente un discorso molto più grande e non è questa la sede opportuna.
Esatto leggi MENO, ma leggi MEGLIO (senza offesa intendiamoci), infatti Duck Duck Go è anche un browser oltre che un motore di ricerca. Vai a vedere la pagina web principale, dove troverai il bottone per scaricarlo.

Vero! Per fortuna che qualcuno ha avuto almeno il sale in zucca nel riproporre i commenti agganciati al forum. Non sarà perfetto ma almeno è una base per (ri)costruire la community.<br />
<br />
L&#039;avessero fatto qualche anno fa...
Oramai è tardi io anni fa abbandonai questo sito...è diventato tutto ciò che non è una community.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro