Google sta distruggendo il web (e il nostro cervello)?

Pubblicità
Non voglio difendere Google, ma diciamo che tutta la pubblicità che si trova su un singolo sito, tra cookie, newsletter, pubblicità e spam, alla fine ti passa la voglia e la curiosità.

finirà che molti siti chiuderanno, e l'ia non troverà più dati per fornire risposte aggiornate.
così finiremo per rimetterci tutti

finirà che molti siti chiuderanno, e l&#039;ia non troverà più dati per fornire risposte aggiornate.<br />
così finiremo per rimetterci tutti
Ciao.
Sfortunatamente ti sbagli, mi spiego:
Anche nel caso innumerevoli siti dovessero chiudere, cosa che probabilmente accadrà ma non a livello di massa, Google riuscirà comunque ad ottenere le informazioni che fornirà poi all'utente nella pagina dei risultati.
Perché questo? Semplicemente perché Google ha messo radici su tutto lo cyberspazio, non dimentichiamo che l'indicizzazione del web è stata fatta e rettificata da Google, come tutt'oggi accade.
Infine, le aziende o freelancer, o privati che hanno siti web, troveranno altri modi indiretti, o strade parallele per ridefinire il traffico verso i loro stessi siti.
Bisogna valutare possibili sviluppi del futuro e prendere in considerazione una visione più ampia e anche ipotetica piuttosto che affidarsi all'immediata possibile conseguenza.
Ormai il mondo digitale sta diventando sempre più sfumato e con la politica generale tra governi e le ambizioni delle big tech diventa difficile fare previsioni o speculazioni.
Non ci resta altro che adattarci con le contromisure più efficienti che abbiamo e possiamo sviluppare, il resto, è come guardare un film, non sai come si svilupperà.

Se si usa google come fonte da cui reperire informazioni o ricerche di qualunque tipo il risultato è scontato.

Mi sono astenuto dal consigliare duduckgo perchè ho presupposto che sarebbe stato deriso come scelta alternativa.
Ma a questo punto, che per gli altri sia tale o meno non ha importanza per me.
Ho guardato cosa è e non vedo motivi di derisione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro