Google sta distruggendo i siti web

Pubblicità
Le notizie mi piacerebbe anche leggerle da un sito giornalistico, ma se poi mi compaiono valanghe di popup, pubblicità di tutti i tipi o addirittura che non posso leggere la notiziia se non ti abboni, ben venga la ai di google.
Ecco qui il genio che vuole leggere notizie affidabili e interessanti ma non pagare chi le scrive. Spero che succeda lo stesso col tuo lavoro, se ne hai uno (dubito)

Google? Vedrete cosa faranno le intelligenze artificiali allora...se non ci stiamo attenti rischiano proprio di scomparire i siti web

Ormai leggere un articolo su qualsiasi sito è diventata una piaga. Pensate un po' a quante cose ci sono da chiudere prima di poter leggere un testo, contorniato dai molteplici banner tra un paragrafo e l'altro.
Il tutto con l'unico scopo di "trattenerti" il più tempo possibile sulla pagina con testi lunghissimi di assoluto NULLA e frasi ripetute.

Quindi che ben venga!

Ci troveremo senza giornalisti e senza varietà d'informazione. Finiremo per informarci tutti tramite AI, senza più nessuno che sappia fare ricerca, valutare i bias o la veridicità delle affermazioni. Con un popolo di analfabeti come noi e gli americani, che problemi potrà mai portare? ☠️🫣
Non sarà una gran perdita. Sono tutti lacchè al servizio del Pensiero Unico

Le notizie mi piacerebbe anche leggerle da un sito giornalistico, ma se poi mi compaiono valanghe di popup, pubblicità di tutti i tipi o addirittura che non posso leggere la notiziia se non ti abboni, ben venga la ai di google.
Certo. Quando poi le fonti autorevoli chiudono, me lo vieni a dire tu con quali modelli si addestrano arbitrariamente le IA? Ci manca solo che finisca la pluralità dell'informazione.

C'è un problema: se le testate giornalistiche collassano perché Google gli "ruba" il visitatore, poi chi scriverà le notizie di cui poi lo stesso Google fa la sintesi, chi potrà permettersi di avere una redazione e inviati sul campo? Insomma chi scriverà le notizie, i tiktoker?
Gemini

Se fare il giornalismo significa prendere i comunicati stampa dei governi e delle multinazionali e riportarli cambiando qualche virgola se non copiarli e incollarli e basta, con zero spirito critico...Gemini può già far tutto meglio dei giornalisti.
Se per giornalismo si intende il giornalismo di inchiesta, il giornalismo critico che denuncia le derive autoritarie e da stato di polizia, il giornalismo che fa domande scomode ai politici e alle aziende, che smuove le coscienze e denuncia gli intrallazzi tra politici e multinazionali...nessuno ne sentirà la mancanza perchè nessuno lo ha mai visto.

Se fare il giornalismo significa prendere i comunicati stampa dei governi e delle multinazionali e riportarli cambiando qualche virgola se non copiarli e incollarli e basta, con zero spirito critico...Gemini può già far tutto meglio dei giornalisti.
Se per giornalismo si intende il giornalismo di inchiesta, il giornalismo critico che denuncia le derive autoritarie e da stato di polizia, il giornalismo che fa domande scomode ai politici e alle aziende, che smuove le coscienze e denuncia gli intrallazzi tra politici e multinazionali...nessuno ne sentirà la mancanza perchè nessuno lo ha mai visto.
Sono pochi(se non pochissimi) gli esempi di onestà e coraggio, sul resto si può stendere un velo pietoso.

Pubblicità
Pubblicità