DOMANDA Google Pixel 9 - Pixel 9 Pro? Consiglio per acquisto

Pubblicità

Modus Operandi

Utente Attivo
Reazioni
418
Punteggio
75
Buon pomeriggio, sono attualmente possessore di Xiaomi 11T Pro di cui sono tutto sommato soddisfatto, ho però in mente da mesi di provare come prossimo smartphone un Google Pixel e mi si è presentata una buona occasione per acquistarne uno.

Purtroppo non ho avuto occasione di seguire la "scena" Pixel e chiedo quindi a voi che siete sempre sul pezzo qualche opinione sui Pixel 9 e 9 Pro. Ho dato un'occhiata alle specifiche e dovrebbero sicuramente essere entrambi un upgrade a tutto tondo rispetto al mio.
Mi interessava soprattutto un upgrade lato fotografico. L'utilizzo è generico: socials, email, qualche video/sport in diretta, navigazione online, poco lavoro su fogli di calcolo, foto, android auto, nulla di eccezionale insomma (non sono interessato al lato gaming).
Una funzionalità che a volte mi è mancata con lo Xiaomi è la possibilità di trasmettere lo schermo tramite un cavetto Usb-C > HDMI a televisori anche NON smart purchè dotati di ingresso HDMI chiaramente perchè a volte mi trovo a dover stare fuori casa e sarebbe bello poter vedersi in trasferta un film o lo sport su uno schermo più grande del monitor dello smartphone.

Vi chiedo anche se meritino le differenze di prezzo tra il Pixel 9 il Pixel 9 pro e quali siano soprattutto per un presunto utilizzatore medio proveniente da uno Xiaomi 11T Pro come me. Infine se siete consapevoli di qualsiasi problema conosciuto riguardo i modelli in questione o i Google in generale vi prego di scrivermeli così che possa valutare coscientemente se effettuare questo acquisto o meno.

Grazie mille per il vostro tempo, ciao!

Ti basta volendo anche un Pixel 9 base. Cosa ti da in piu' il pro:

Display ltpo
Risoluzione schermo piu' elevata
Un pochettino piu' di luminosita'
Fotocamere posteriori piu' complete e teleobiettivo
Fotocamera frontale con piu' megapixels
Registrazione video fino in 8k
Qualche giga in piu' di ram

Pubblicità
Pubblicità
Indietro