Google Nexus 10 - Ripararlo O Prenderne Uno Nuovo?

BBSniper

Nuovo Utente
23
2
Salve,
sono il sostanzialmente soddisfatto possessore da alcuni anni di un Google Nexus 10, comprato perché trovato a un prezzaccio (219 euro). Per diverso tempo ha funzionato tutto bene. Poi gli aggiornamenti Android ufficiali sono terminati e sono quindi passato a CM senza mai particolari problemi, compresa l'ultima release snapshot ad agosto con la 6.0.1.

Poi ho iniziato ad avere alcuni problemi, ovvero il WiFi all'improvviso è completamente morto. Dopo giorni e giorni di rovistamento web ho concluso che probabilmente era una cosa hardware e valeva la pena di cambiare motherboard (dove c'è il modulo WiFi) e ho aspettato 1 mese che mi arrivasse dalla Cina a circa 80 euro (ci ho anche un po' guadagnato sul fatto che il mio tablet aveva HD da 16 GB e la motherboard nuova ne montava 32). Tablet smontato da me, motherboard nuova montata e tutto ha ripreso a funzionare.

s-l400.jpg


Anche i tasti di accensione e volume hanno iniziato a fare contatto male e aprendolo ho notato che erano deteriorati proprio fisicamente, così mi sono fatto arrivare dalla Cina (15 euro circa) anche un nuovo moduletto di 3 tasti, sostituito al vecchio e tutto ok.

s-l400.jpg


Ieri però, mentre cercavo di flashare la nuova release snapsnot di dicembre di CM improvvisamente il tablet ha iniziato a dare i numeri. Si è spento e non voleva saperne di riaccendersi. Tenendolo in carica e premendo Power compariva l'icona di carica con la batteria completamente piena, ma non si accendeva.

Attualmente sono in questa situazione, solo che ogni tanto, tenendolo attaccato al PC tramite USB, si risveglia e si accende in modalità bootloader. A quel punto provo, con Nexus Root Toolkit, a flashare qualcosa ma al primo riavvio torna morto e non posso fare nulla. Inoltre, se lo lascio acceso in modalità bootloader, dopo pochi minuti lo schermo sfarfalla e si spegne. Mi ha fatto pensare che sia un problema di batteria, cioè che sia completamente partita e non riesca a ricaricarsi nonostante l'icona dica il contrario.

Ora, una batteria di ricambio mi costa circa 45-50 euro. So che ci ho già speso troppo per un tablet non recentissimo, ma che a me andava benissimo visto che l'avevo comprato per sfizio grazie al prezzo basso e non l'ho mai usato tantissimo. 50 euro sono pur sempre meno che comprarne uno nuovo, anche se (come l'altra volta per la motherboard) non ho la certezza che sia quello il problema.

s-l300.jpg


Secondo voi dovrei prenderla? Oppure dovrei orientarmi su un tablet nuovo, considerando che potrebbe darmi altri problemi in futuro? E riguardo uno nuovo cosa mi consigliate? Se fosse lo vorrei:

- android
- 9 pollici in su
- 4g
- max 250 euro

Grazie!
 

Reeaver

Utente Attivo
1,188
134
CPU
AMD RYZEN 5 1600
Dissipatore
NOCTUA NH-U12S
Scheda Madre
MSI B350 TOMAHAWK
HDD
SSD SAMSUNG 860 EVO 500 GB + CRUCIAL MX 1TB
RAM
HYPER X 16GB 2400MHz DDR4 LP
GPU
ASUS ROG STRIX GTX1070 O8GB
Audio
SOUNDBLASTER AUDIGY FX
Monitor
LG ULTRAGEAR 2K
PSU
SEASONIC SSR-550M
Case
NZXT S340
Periferiche
MOUSE, TASTIERA, MANI
Net
FIBRA FTTH 1GB
OS
WINDOWS 10 PRO 64-BIT
A 250 euro c'è il galaxy tab a6 o il tegra, senza 4g però.

Comunque, non ne fanno più di tablet così oggi, con questa qualità.
Anche io ho ancora un Nexus 7 che va perfettamente e non lo cambierei con niente.
 

BBSniper

Nuovo Utente
23
2
Ho voluto rischiare e ho preso una batteria nuova a 47 euro. Doveva arrivarmi i primi di gennaio e invece ieri mattina era qui. Cambiata e reinstallata senza problemi l'ultima CM 13. A quanto pare fortunatamente anche stavolta c'ho preso.
 
  • Mi piace
Reazioni: DaveP e Reeaver

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili