Google Home è diventato la “casa dei glitch”

Pubblicità
Finalmente (diciamo così) un articolo dedicato questo problema. Che è un problema grosso che ormai esiste da troppo tempo e nessuno ne parla. Io sono uno di quelli che ha creduto molto nei Google home e adesso mi ritrovo con degli così inservibili che sembrano completamente snobbati dall'azienda che li ha prodotti.
Bisognerebbe che ci fosse un movimento più ampio di lamentele a livello mondiale per questa cosa

A me di recente, per settimane, non funzionavano più i timer su Nest Hub: continuava a rispondere "Per quanto tempo?".

Per fortuna ho acquistato solo il Nest Hub! Volevo integrarlo con gli speaker, ma quando sono iniziati i problemi (ormai da diverso tempo) ho desistito dall'acquisto. Funzioni che non ci sono più (ricette, immagini), incapacità di rispondere alle domande... e, infine, lo stesso problema presentato nell'articolo: se io chiedo informazioni sul meteo nessun problema, ma se le chiede mia moglie dice le previsioni di svariate città (la più gettonata è Rozzano)

Sarebbe assurdo che dipendesse dal fatto di voler costringere l'utente a cambiare hardware, dato che la logica risiede tutta nel cloud di Google e gli altoparlanti o il nest hub sono semplicemente un'interfaccia. Semmai potrebbe essere plausibile che tutto ciò serva a far sottoscrivere un abbonamento a pagamento a Gemini, ma non a sostituire l'hardware..

il giornalismo invece è diventato farsi un giro su reddit. Manco una telefonata al servizio clienti, bello spirito d'inchiesta

Io spero ché Gemini venga integrato il prima possibile perché sta diventando una cosa assurda. La cosa strano è che se il bambino di 4 anni gli parla, lui capisce tutto. Quindi o ci prende in giro o non so che pensare XD

Per non parlare del timbro vocale (anche usando Google Maps), spesso risponde con un timbro diverso alle stesse domande. Mah!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro