google e le nuove regole di archivazione

• Autore discussione Autore discussione Utente 404677
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 404677

Ospite
da questa scorsa estate ( 2021) sono partile le nuove regole ovvere se per 2 anni uno è inattivo su questi servizi , il contenuto potrebbe essere eliminato : foto , drive e gmail... mi domandavo drive è un pò generico , se io salvo i miei contatti semplicemnte quando ne aggiungo uno non lo salvo in locale o su sd ma scelgo google quelli vengono contati in drive ? verrrano cancellati ?

certo. ogni file su drive è contato come archiviazione. per quanto riguarda la cancellazione, mi sembra che valga soltanto se lo specifichi tramite impostazione apposita nelle impostazioni dell'account google (google permette di decidere cosa fare se l'account rimane inattivo per tot tempo da te preimpostato)

nono hanno cambiato sulla guida ufficiale di google dice a prescindere da quello che decidi tu ( come per esempio cancellare l'account dopo un tot di inattività) verrano cancellati i dati dopo due anni

no intendevo se tu imposti la chiusura per inattività dopo 3 anni per esempio .... comunque dopo due anni di inattività cancellano il contenuto di drive gmail e foto

forse non mi sono spiegato intendevo che supponiamo che la chiusura l'hai impostata dopo 4 anni ( dico un numero a caso sopra il due perchè non le possibilità )oppure non è attiva ( cosa che è di defoult ) i tuoi contenuti verrano cancellati per esempio se non entri in gmail verrano cancellato il contenuto di essa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro