Google drive e pc sincronizzati

Pubblicità

Vamos

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
Ciao,

Ho bisogno di utilizzare google drive per accedere in qualsiasi momento ad alcuni file, ho bisogno però che questi file in origine solo su un disco fisso di un server siano sincronizzati sempre senza doverli togliere dalla loro posizione di origine. Ovvero, il file x si trova su un hard disk fisso di un server. L'esigenza è quella di creare una sorta di collegamento alla cartella google drive in modo da potervi accedere e apportare qualsiasi modifica ma senza rischiare di eliminarlo dalla posizione originaria se inavvertitamente dovessi cancellare il file da drive. È possibile?

Grazie

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

Ciao :)

Google drive è un servizio di cloud storage dove i file non si trovano solo su un hard disk e solo su un server.
Se vuoi puoi sincronizzare google drive sul tuo pc e quindi sincronizzare i file e le cartelle presenti nel tuo pc.

Ultima modifica da un moderatore:
Per spiegarmi meglio: i file che sono presenti su un pc/server vorrei "copiarli" nella cartella google drive del pc/server. In questo modo sarebbero in cloud e quindi condivisibili ovunque. Il problema è che vorrei poter modificare quei file e rendere attive le modifiche automaticamente (sincronizzazione) anche al file originario presente sul pc/server (fuori dalla cartella di google drive). Se faccio copia incolla ovviamente ciò non è possibile poiché si creano 2 file distinti. Se invece all'interno di google drive trascino il collegamento al file del pc/server risolverei la situazione? E comunque ci sono soluzioni alternative?

Grazie

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

Scusate se riscrivo ma sono stato chiaro nello spiegarmi nel post precedente?

Grazie

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro