google docs / skydrive write per cose serie?!?

Pubblicità

_pietro

Utente Attivo
Reazioni
511
Punteggio
61
diciamo che qualcuno deve scrivere una tesi, niente cose tecniche... e diciamo che è negata per farsi i backup

gli posso dire di far con questi senza preoccupazioni di perdere i dati in caso saltasse la connessione?!

(a parte piccole cose non l'ho mai usato così e nemmeno ho trovato un test)

grazie

- - - Updated - - -

giustamente... se si salva il file direttamente nella dir di skydrive o drive e sincronizza avendo subito il backup... come non detto, magari se qualcuno vuol rispondere lo stesso giusto per curiosità mia

Ultima modifica:
Google Docs e Skydrive sono dei servizi associati a un indirizzo mail google.com per google, oppure hotmail.it/com, live.it/com e outlook.com per Microsoft.
L'utilizzo di questi servizi è vincolato alla mail e i documenti creati sono salvati nello spazio d'archiviazione che le stesse dispongono.

Non utilizzo Google Docs, non posso forniti altre informazioni su questo servizio. Qui però, puoi provarlo senza dover possedere una mail.
http://docs.google.com/demo/edit?id...=Try+it+now+demo&utm_source=homepage#document

Per Skydrive invece, non ho trovato un link di prova. Devi utilizzare necessariamente l'email per provare o usare il servizio. L'ho utilizzato più di una volta e una buona cosa è il poter lavorare assieme a più persone e contemporaneamente allo stesso documento.
http://img571.imageshack.us/img571/1461/schermatadel20120901003.png

Se salta la connessione perdi comunque gli ultimi dati, devi salvare lo stesso il file di tanto in tanto.

Ultima modifica da un moderatore:
Io uso Skydrive per avere i documenti comodi nello smartphone WP e nel tablet. Oltre ad usarlo come copia di backup :sisi:

Utile se bisogna lavorare in mobilità con files. Se non erro c'è anche la possibilità di prelevare files dal pc di casa. Ma non ho avuto occasione di provare la cosa.

mi son messo a provare sodo come un utente totalmente incapace... l'unica è usare google docs offline... in presenza di linea sincronizza in tempo reale, se salta si può continuare a scrivere e si sincronizza dopo... pro ho zero problemi con crash prima dei salvataggi o durante, degli ho spento senza salvare... cosa/quando può andar storto?!? si rompe/mi spegne il disco/pc in assenza di linea, zio che sfortuna...chiaramente google docs è più lento e più scarso di office, consuma un sacco di banda, ma se non servono cose particolari dovrebbe andar bene...tenuto conto dell'ignoranza informatica non c'è preferenza di sorta, mmm vediamo come si trova :D

(certo che non ho trovato mezza guida su un uso (semi)professional di 'sta roba, da non credere)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro