Google chromecast o periferica LG dedicata?

Pubblicità

Alessandro OnevisiOn

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera,
ho acquistato uno smart tv lg LB5700. Tale TV è Wi-Fy Ready. Domando: posso acquistare tranquillamente il Google Chromecast per farlo diventare Wi Fi o devo per forza acquistare LG AN-WF500 Wi-Fi Bluetooth USB Dongle?
Grazie mille!

Con il chromecast usi principalmente servizi google quali youtube, play music o play movies, e devi usare senza alcun dubbio un altro dispositivo per controllarlo (o uno smartphone o un pc).
Ci sono anche altre app che consentono di mandare contenuti al cast, come musixmatch e varii servizi di streaming o anche alcuni giochi.
Puoi anche duplicare lo schermo del pc o di alcuni telefoni, ma con un'alta latenza e qualche stutter ogni tanto (a seconda di quanto è veloce e stabile la connessione WiFI).
Però se vuoi guardarti i tuoi film devi avere un server plex o upnp.

Con il dongle wifi di LG fai quello che ti consentono le feature da "smart tv" del tuo LG, cose che io non so in quanto non ne ho una :P

Comunque penserei anche a un roku, che fa più o meno quello che fa il chromecast + essendo effettivamente un mini-pc android puoi installarci parecchie app :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro