PROBLEMA Google Chrome non si avvia con un utente ma con gli altri si

Pubblicità

Vale65

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
24
Buongiorno a tutto il forum,
Ringrazio chiumque abbia mi possa dare un aiuto per risolvere questo probelma:
Allora, in famiglia abbiamo un computer fisso (Win 11) e uno portatile (Win 10), sui quali utilizzo quattro profili utente (che chiameremo A, B, C, e D).
Da alcuni giorni solo con il profilo D, su entrambi i computer, non si avvia più Chrome, mentre con gli altri profili va sempre.
A è un profilo amministratore, B, C e D sono utenti standard.

Riassumo le prove che ho fatto finora:
PC Portatile, disinstallato Chrome, e reinstallato. Da tutti i profili va di nuovo, in D no. Disinstallato di nuovo.
Ho lasciato stare il Portatile e ho insistito sul desktop.
PC Desktop, da profilo D ho provato ad avvirare chrome come amministratore e non va.
Da profilo A ho disinstallato Chrome e reinstallato. Da tutti i profili va di nuovo, in D no.
Da profilo D ho disinstallato Chrome (come amministratore), cancellato la cartella di Google, reinstallato Chrome. Da tutti i profili va di nuovo, in D no.
Ho cambiato il profilo D in Amministratore e riavviato in modalità provvisoria. Entrato nel profilo D, Chrome si apre. (volevo vedere se per caso ci fosse qualche estensione che mandava in crash Chrome, così li ho disattivati). Riavviato, da tutti i profili va di nuovo, in D no.
Antivirus?
PC Desktop Avira, fatta scansione n.n. Intallato Malwarebites, fatta scansione n.n.
PC Portatile Kaspersky fatta scansione n.n.

Purtroppo ho finito le idee.....

Grazie mille per la risposta, gentilissimo.

Ho provato più volte a disinstallare usando GeekUninstaller, cancellando anche i residui di dati. Credo sia valido come Revo, e faccia lo stesso lavoro.

Secondo me il problema è nel profilo utente, perché altrimenti non si spiega il perché si blocca solo con quel determinato utente su due computer diversi, mentre con gli altri utenti va' in entrambi i PC.
Pensavo potesse esser qualche estensione, di quel determinato profilo ma anche disattivandole non và.

Tenta di aprire Chrome ma si chiude in un lampo. Non ti dà nemmeno il tempo di vederlo aperto.
Puoi anche provare a ripristinare il profilo utente di Chrome per l'utente con il problema.
Tieni presente che questo eliminerà tutte le impostazioni personalizzate e i dati di Chrome per quell'utente.
Per farlo, chiudi Chrome e naviga nella cartella del profilo utente di Chrome sul tuo sistema operativo.
Di solito si trova in una delle seguenti posizioni:
Windows: C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Local\Google\Chrome\User Data

Ok, ho provato ad andare nell'indirizzo da AppData/locali/Google/Chrome e ho cancellato la cartella User Data
(3,56Gb).
Ho reinstallato Chrome e........non và :(

Stasera ho riprovato con il portatile:
Avviato in modalità provvisoria, installato Chrome, avviato....ok si apre. Ricontrollato e disattivato le estensioni:
Documenti Google Offline
Google avvisi email
Kaspersky protection
Ublock origin.
Ho fatto anche il ripristino di Chrome ai valori preimpostati.
Riavviato normalmente......non va :(
Provato con un altro profilo...tutto ok.

Non riesco a capire cosa possa bloccare l'esecuzione, solo con quel profilo, in entrambi i computer.

Visto che in modalità provvisoria va secondo me il problema lo causa qualche programma che hai installato. Apri il pannello di controllo, programmi e funzionalità e manda la lista completa di tutti i programmi installati

Buonasera a tutti,
scusatemi se non ho risposto subito ma in questi giorni ho avuto un pò da fare.
Aggiornamento: ho deciso di formattare il portatile, che era quello che da molto più tempo non lo facevo, ed era un pò più appesantito. Ho reinstallato Windows, i programmi essenziali (office, vari driver, ho cambiato l'antivirus con Avira ... etc) e infine anche Google Chrome.
Per il momento sembra che funzioni su tutti i profili utente. Incrocio le dita e aspetto di vedere se continua così.

Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato. Sono sempre preziosi.

Vi riscrivo perchè il problema si è riproposto :(

Allora riassumo le ultime "manovre": Formattato e ripristinato Windows 10 sul Portatile. Reinstallati programmi essenziali e driver vari. Dopo aver installato Chrome funzionava su tutti i profili del portatile.
Oggi ho acceso il Desktop e reinstallato Chrome che avevo rimosso. "Magicamente" adesso sul portatile Chrome non si apre più come prima, sempre solo con quel profilo utente. Sul Desktop Chrome con gli altri profili và ma con quel determinato profilo si è aperto solo una volta ma dopo un'istante non si è più riaperto.

A questo punto penso che sia proprio un problema sull'account ma non so come intervenire.

(In Allegato la lista dei programmi installati che Eren88 mi aveva consigliato di inviare).

Grazie

Allegati

• desktop.webp
    desktop.webp
    52.6 KB · Visualizzazioni: 8
Quindi quando hai installato chrome sul fisso e hai collegato l'account google su quel computer ti si è ripresentato il problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro