RISOLTO Google Chrome consumo alto, ventola al massimo

Pubblicità

gian75rc

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
28
Ciao a tutti,
ecco il mio problema: quando apro Chrome la, anzi le due ventole del mio laptop, partono a manetta e il consumo elettrico e di RAM del sw è da subito alto.

Questa è la schermata di gestione attività con Chrome aperto con solo 2 schede (una su youtube e una su uno streaming tv). In più ci sono aperti Bridge e Photoshop di Adobe che sono due programmi abbastanza consistenti.

C'è da dire che 2 settimane fa, approfittando di un intervento in assistenza tecnica ho fatto eseguire anche:
.sostituzione pasta termica e pulizia componenti
.aggiunta banco di RAM da 16Gb - RAM SO-DDR4 2400MHz 16GB
.sostituziomne batteria compatibile

Sono rimasto molto soddisfatto del lavoro fatto. E questo problema mi capita solo con Chrome, a meno che non apro un mega file su photoshop.

Ecco il mio setup:

LAPTOP ASUS N580GD
PROCESSORE intel(R) Core(TM) i7-8750H CPU @ 2.20GHz 2.21 GHz
RAM INSTALLATA 32,0 GB
HD 1 SSD 512Gb
HD 2 SATA 1Tb

Windows 10 Home a 64 bit installato su HD 1

Altra cosa che ho notato, aprendo il task manager di Chrome, il servizio che consuma più memoria e CPU è questo "service worker chrome extension background.js"

Se provo a terminarlo il consumo scende, ma dopo un po' si riattiva o in ogni caso si riattiva a ogni riavvio di Chrome.
Qualcuno sa darmi indicazioni ?
Grazie

Beh, lì stai vedendo una diretta streaming su la7; se non ti guardi roba in live, quindi mera navigazione, hai lo stesso problema?

Elenco completo di tutte le estensioni su chrome.
Farei una prova disattivandone una alla volta per vedere se è qualcuna che fa i capricci

già fatto, tolto tutto ,è rimasto solo ADBLOCK..
Quando termino quel processo la ventola rimane a bassi regimi e anche il consumo scende

prova avviare chrome senza estensioni/plugin

Codice:
"C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe" --disable-extensions

Da Esegui lanci chrome copiando l'intero codice scritto qui sopra (se chrome lo hai installato altrove metti la path del tuo eseguibile); dovrebbe aprirlo senza alcun tipo di estensione, tipo pulito e vedi se fa lo stesso scherzo.
già fatto, tolto tutto ,è rimasto solo ADBLOCK..
PS: se ti chiedo di avviarlo senza estensioni per dei test, devi disattivarle tutte, altrimenti che test sono?

prova avviare chrome senza estensioni/plugin

Codice:
"C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe" --disable-extensions

Da Esegui lanci chrome copiando l'intero codice scritto qui sopra (se chrome lo hai installato altrove metti la path del tuo eseguibile); dovrebbe aprirlo senza alcun tipo di estensione, tipo pulito e vedi se fa lo stesso scherzo.

PS: se ti chiedo di avviarlo senza estensioni per dei test, devi disattivarle tutte, altrimenti che test sono?

fatto,
disabilitato tutte le estensioni
eseguito chrome sia da esegui sia poi normalmente, non dà il problema
Questi i consumi con uno streaming e youtube contemp

consumo elettrico moderato
750mb
cpu 2%

e il servizio service worker chrome extension background.js non si avvia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro