PROBLEMA Google Chrome consuma tutta la RAM o quasi.

Pubblicità

Lost Technology

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
63
Ragazzi sto uscendo scemo :lol:
è da un pò di tempo che non posso più utilizzare il pc con google chrome!! tutto questo su windows xp 32 bit, in poche parole, apro chrome e con tutto i lresto (circa 50 processi compresi i 10 di chrome) mi torvo con la RAM che super 1.05 /1.25 GB!! ed io ho 1GB anzi 968 di ram!!idem con firefox(che ci mette 4 minuti solo per aprirsi), opera va gia meglio però certe pagien dove c'è flash non le apre :vv:,nonostatne abbia tutto aggiornato e nulla di bloccato....
Ora cosa posso fare?? stavo pensando di mollare tutto e passare a lubunut(quando lo uso riesco a far tutto) ,dovrei installare wine per usare photoshop, c'è anche gimp, però mi trovo meglio con photoshop, vabbè li affianco, poi mi rimene da sfruttare ancora una licenza di trend micro antivirus tiatiun + per circa 3 mesi... l'ho trovata gratis,anzi in promozione è l'ho sfruttata, occupa poco di ram, utilizzo online armor come firewall ed occupa pure questo poco, ora..... cosa posso inventarmi???:luxhello:

è da un pò di tempo che non posso più utilizzare il pc con google chrome!! tutto questo su windows xp 32 bit, in poche parole, apro chrome e con tutto i lresto (circa 50 processi compresi i 10 di chrome) mi torvo con la RAM che super 1.05 /1.25 GB!! ed io ho 1GB anzi 968 di ram!!idem con firefox(che ci mette 4 minuti solo per aprirsi), opera va gia meglio però certe pagien dove c'è flash non le apre :vv:,nonostatne abbia tutto aggiornato e nulla di bloccato....
Ora cosa posso fare?? stavo pensando di mollare tutto e passare a lubunut(quando lo uso riesco a far tutto) ,dovrei installare wine per usare photoshop, c'è anche gimp, però mi trovo meglio con photoshop, vabbè li affianco, poi mi rimene da sfruttare ancora una licenza di trend micro antivirus tiatiun + per circa 3 mesi... l'ho trovata gratis,anzi in promozione è l'ho sfruttata, occupa poco di ram, utilizzo online armor come firewall ed occupa pure questo poco, ora..... cosa posso inventarmi???:luxhello:

Forse con il tuo pc che ha meno di un GB si RAM sarebbe una buona cosa passare a Linux, ti coniglio Xubuntu, molto leggero e facile da usare..
Comunque, tornando al vero problema, la RAM ha un picco quando apri Chrome o è alta anche senza altri programmi in esecuzione?

come fai ad avere 1.25gb occupati se hai 1gb di ram? :boh:

@Lambascione: l'idea di cambiare pc è sempre presente, non sono presenti i soldi :asd:

@ALESSIO93: linux c'è l'ho appunto in dual boot, uso lubuntu perchè lo provato una volta e mi sono trovato bene, ho utilizzato tempo fa xubuntu, ma poi lo tolto per passare a lubuntu, sai provare più distro è interessante, stavo anche pensando di ritornare a xubuntu,è più personalizzabile di lubuntu, ma sono gia da un bl lpò con lubuntu e forse continuo con questa distro.
Per la RAM, quando ho chrome spento ho circa 550 MB (è gisuto MB o Mb??) di RAm utilizzati, quando apro chrome mi trovo subito intorno a 900,poi sale e do la mezzanotte..... il pc sembra più pesante da usare, almeno per la navigazione....
@Andrea Roma: penso vada ad utilizzare parte del file paging a quel punto,altrimenti non potrei fare nulla.

in questo momento sono cosi: tutto sommato ora sembra riesca a navigare, ma appena mi apro un'altra scheda....

Ultima modifica:
questo programma deframmenta il profilo di firefox dovrebbe avviarsi più veloce dopo, provalo: http://www.crystalidea.com/downloads/speedyfox.exe , disattiva i componenti aggiuntivi che non ti servono e rimuovi le estensioni che non ti servono, dai una pulita con ccleaner a tutte le voci di firefox, installa adblockplus se già non lo hai.

- - - Updated - - -

dai una passata di adwcleaner.

Ultima modifica:
@Federico83 e @Andrea Roma , vi rispondo insieme, di estensioni ho wot,adblock,screen capture,clic&clean,roboform(ho trovato una licenza del programma di un anno e mi ha messo l'estensione su chrome,opera e firefox, su crhorme ho solo queste ,tutt'alpiù potrei eliminare screen capture,mentre su firefox, ho adblock plus, downthemall,firemonkey,wot,roboform,click&clean, in pratica ho installato coem estensione click&clean, perchè mi è successo un periodo che ccleaner non cancellav nulla, o meglio io lo usavo ma nei browser rimaneva tutto, poi dopo un pò ha tornato a funzionare a dovere, si chrome l'ho provato senza estensioni, va più veloce, però non mi piace navigare senza ad block ad esempio(lo trovo troppo utile :) )
per velocizzare firefox utilizzo firemin, comunque provo anche questo,non lo conoscevo, se adwccleaner fa quello che penso, io utilizzo malwarebite's,freefixer,hijack this, anche uno di avast per le tooblar(portable, non mi ricordo il nome), comunque provo anche questo, male non fa :)

Delle volte utilizzo i programmi della wise, wise registry cleaner e wise disk cleaner.

@ALESSIO93: L'antivirus è logico che se lo disattivi trovi il pc più veloce, cosi pure se disabiliti il firewall, però a quel punto è come dire ai possibili virus di entrare e fare ciò che volgiono dle pc,ih ih ih, oltretutto il mio antivirus a parte sporadiche volte utilizza un quantitativo di RAM piccolissimo,solo due processi attivi :)
@Federico83: usando chrome senza estensioni attive si riduce notevolmente il consumo e la velocità di navigazione aumenta, però mi sono abituato a certe estensioni e non ne faccio volentieri a meno, al limite posso disabilitarne 3 su 5, mi tengo solo adblock e wot, le altre le posso anche levare.

allora ho solo 4 estensioni attive, e devo dire che ora il consumo si attesta sui 860 e ogni tatno o picchi di 1GB, però adesso riesco a navigare, ah mi stavo dimenticando, ho utilizzato speedyfox però non ho notato nessun miglioramento ne su firefox ne su chrome(strano), mentre adwcleaner mi ha trovato solo delle voci riguardanti vecchi programmi da me installati, cmq le ho fatte rimuovere, per i lresto nulla di insolito :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro