God Of Water Project

Pubblicità

fabiuscom

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
27
Ciao a tutti, ultimamente mi sono addentrato nel mondo del watercooling e da li mi sono venute in mente alcuni progetti. Il primo che starei realizzando e' dedicato al personaggio che amo piu' di tutti, ovvero Kratos di God of War. Mentre attendo il quarto episodio della serie (sbrigateviiiiii), ho deciso di procedere con i lavori. Sto rifacendo la paratia laterale del case che diventera' un contenitore che ospitera' i vari componenti del liquido. Realizzata in legno con copertura di plexiglass. Nel frattempo allego foto del taglio sul legno. Qualsiasi consiglio e' ovviamente ben accetto.
Grazie

Allegati

• Kratos + Scritte Definitivo TAGLIO copia.webp
    Kratos + Scritte Definitivo TAGLIO copia.webp
    185.8 KB · Visualizzazioni: 255
Durante la notte, ho deciso di fare proprio un case partendo da zero... Man mano aggiornero' con foto il progetto.

per ricreare la stessa forma ma sul plexiglass, dite che e' fattibile utilizzando il dremel?

Dremel su plexi... meglio di no, il dremel, dato che usa un disco abrasivo, rischia di fondere il plexi che ha attorno e poi sono problemi.
Per tagliare il plexi sarebbe meglio una sega a nastro

Durante la notte, ho deciso di fare proprio un case partendo da zero... Man mano aggiornerò con foto il progetto.

Io aspetto i tuoi aggiornamenti :ok:

Ecco qui il primo passo del progetto, ovvero l'incisione sul legno che farà da coperchio e porta vaschetta sul case. E' ancora grezzo, dovrà poi essere verniciato. La cosa di cui sono rimasto soddisfatto, è stato aver creato tutto il tracciato con il mouse, sicuramente ci sarà qualche imperfezione, ma essendo una zappa nel disegno, son contento così...

Allegati

• Kratos su Legno.webp
    Kratos su Legno.webp
    2 MB · Visualizzazioni: 231
Ecco qui il primo passo del progetto, ovvero l'incisione sul legno che farà da coperchio e porta vaschetta sul case. E' ancora grezzo, dovrà poi essere verniciato. La cosa di cui sono rimasto soddisfatto, è stato aver creato tutto il tracciato con il mouse, sicuramente ci sarà qualche imperfezione, ma essendo una zappa nel disegno, son contento così...

Complimenti, col mouse sarà stata dura ma il risultato è molto buono :ok:

Complimenti, col mouse sarà stata dura ma il risultato è molto buono :ok:

Grazie mille! L'immagine da cui ero partito, ritraeva il personaggio con le spade larghe verso i bordi, ma per mantenere una proporzione adeguata, il busto veniva molto piccolo e quindi non potevo mettere la vaschetta all'interno; ho dovuto quindi ricreare il disegno, accostando le spade il piu' possibile al corpo... Grazie ancora

Dremel su plexi... meglio di no, il dremel, dato che usa un disco abrasivo, rischia di fondere il plexi che ha attorno e poi sono problemi.
Per tagliare il plexi sarebbe meglio una sega a nastro

Se parliamo di vero plexiglass e non il più comune poliver presente nei vari centri fai-date, non ci sono problemi nell' usare il dremel.
Soprattutto se gli spessori sono ridotti.

Il vero plexi tende a sfarinare, mnetre il poliver "caramella" che è un piacere

Nuovo aggiornamento, taglio per ingresso dei cavi e filettatura per inserire le viti di supporto della motherboard

51faaa984a534dcc9c5d637cec179733.jpg

f8bd70b0e9e706ae709d0f7c76d6add7.jpg

84444eeb93458d49d041623e0854ca9d.jpg

Inviato da SM-N9005 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Buonasera, dopo tanto tempo, ho ripreso in mano il progetto. Ho acquistato una stampante 3d con la quale realizzerò alcuni componenti della mod. Oggi ho fatto una prova per la griglia delle ventole disegnata da me. E da poco è stata annunciata la data di uscita del gioco, mi sento più carico che mai :) IMG_20180208_235848.webp

Buonasera, dopo tanto tempo, ho ripreso in mano il progetto. Ho acquistato una stampante 3d con la quale realizzerò alcuni componenti della mod. Oggi ho fatto una prova per la griglia delle ventole disegnata da me. E da poco è stata annunciata la data di uscita del gioco, mi sento più carico che mai :) Visualizza allegato 279813
@fabiuscom, hai aggiornamenti sul progetto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro