darkfor.del
Nuovo Utente
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 24
Salve, io facendo molte avventure e cambiamenti di distro linux ma ho alla fine deciso di ritornare su Archlinux. Purtroppo oggi mi sono capitato di farmi una esperienza in più, cioè ho installato Archlinux con Gnome (essendo che da poco ci ho preso la mano dire la verità, ma comincio sempre più apprezzare Gnome) con il gruppo di pacchetti "gnome" ma mi ha installato più di quello che mi aspettavo, infatti ho iniziato a disinstallare tutti i software che mi aveva installato di troppo ma per sbaglio ho disinstallato troppe dipendenze che non mi ha più fatto funzionare il gestore dei pacchetti (Pacman), ho capito per per la mia ingenuità ho usato semplicemente troppe combinazioni di disinstallazione dei software e come ripeto ho disinstallato troppe dipendenze che valevano pure sul gestore dei pacchetti ma precedentemente di questo ho notato che gnome-software non funziona e mi da una scritta "Dati dell'applicazione non trovati". Comunque essendo che il gestore dei pacchetti è andati in fumo me lo sono reinstallo di capo Archlinux... ma questa volta essendo che non apprezzo software preinstallati e configurazioni di troppo, installo semplicemente "gnome-shell" e poi installo manualmente tutto il mio necessario, era talmente vuota questa Gnome di non essere perfino installati "gnome-control-center" e "nautilus". Finalmente mi faccio la mia Arch-Gnome ma ancora gnome-software la stesso storia dell'installazione precedente, cioè "Dati dell'applicazione non trovati". C'è un modo per risolvere questo problema?