Fabrizio_Santillo
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Da qualche tempo alla mia tastiera GMMK TKL (layout ISO UK) il tasto ALT (SINISTRO) ha smesso di funzionare.
Sul PC ho Windows 11 home, il layout di tastiera impostato è l’Italiano (Regno Unito esteso), che ha sempre funzionato senza problemi.
Dato che il problema si è presentato dopo aver installato un’aggiornamento di Windows (ero iscritto al canale beta del programma Windows Insider), per cui il primo tentativo che ho fatto è stato fare un’installazione pulita di Windows, questa volta senza attivare il canale Insider), ma il problema è rimasto.
Ho quindi tentato di verificare l’input con un keyboard tester, che mi “dice” che premendo il tasto, non c’è nessun input.
Ho anche provato a cambiare lo switch, senza risolvere (per inciso, il led dello switch si accende, sia con lo switch vecchio che con quello nuovo).
Altro tentativo e stato quello di fare il factory reset, senza esito.
C’è altro che posso tentare (se è un problema SW)? È un problema HW? Devo cambiare la tastiera?
Sul PC ho Windows 11 home, il layout di tastiera impostato è l’Italiano (Regno Unito esteso), che ha sempre funzionato senza problemi.
Dato che il problema si è presentato dopo aver installato un’aggiornamento di Windows (ero iscritto al canale beta del programma Windows Insider), per cui il primo tentativo che ho fatto è stato fare un’installazione pulita di Windows, questa volta senza attivare il canale Insider), ma il problema è rimasto.
Ho quindi tentato di verificare l’input con un keyboard tester, che mi “dice” che premendo il tasto, non c’è nessun input.
Ho anche provato a cambiare lo switch, senza risolvere (per inciso, il led dello switch si accende, sia con lo switch vecchio che con quello nuovo).
Altro tentativo e stato quello di fare il factory reset, senza esito.
C’è altro che posso tentare (se è un problema SW)? È un problema HW? Devo cambiare la tastiera?