Gmail problemi sincronizzazione pc/android

Pubblicità

Paola020

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
32
Ho un account Gmail che uso per la mia attività e mi dà problemi con la sincronizzazione; in pratica le mail arrivano quasi subito sullo smartphone, ma dopo almeno 45 min. sul pc; inoltre anche se lette su pc, dallo smartphone risultano sempre da leggere.
Ho già cercato supporto sul web, anche tramite il supporto di Gmail, ma continuano a mandarmi link a guide che non risolvono il mio problema, ho anche provato a variare le impostazioni ma il problema persiste.
Ho un altro account Gmail e tutto funziona bene, quindi non capisco quale sia la causa del problema.
Spero di ricevere il vostro aiuto per risolvere questa problematica.
Grazie

Sei andata nelle impostazioni del tuo telefono alla voce dove gestisci gli account, e poi dopo aver cliccato sull'account Google hai attivato le sincronizzazioni?

Inoltre devi attivare tutte le sincronizzazioni sia sulle impostazioni Gmail di pc e telefono, piu' quelle nelle opzioni del telefono stesso che ho menzionato all'inizio.

Sei andata nelle impostazioni del tuo telefono alla voce dove gestisci gli account, e poi dopo aver cliccato sull'account Google hai attivato le sincronizzazioni?

Inoltre devi attivare tutte le sincronizzazioni sia sulle impostazioni Gmail di pc e telefono, piu' quelle nelle opzioni del telefono stesso che ho menzionato all'inizio.
L'account è sincronizzato sia sul telefono che sul pc. L'account Gmail che utilizzo ha come server quello del mio sito aziendale, l'altro account personale invece è Gmail "vero e proprio". Essendo poco esperta, ho confrontato tutte le impostazioni, una per una e sono tutte uguali, quindi non capisco perchè uno funziona bene e l'altro crea problemi. Non so se queste ulteriori informazioni sono utili per capire la causa.

Quindi se ho capito bene, il problema e' il gmail su pc.

Togli la sincronizzazione su pc. Poi la riattivi.
Ma praticamente è su entrambi nel senso che le mail arrivano con parecchio ritardo, prima sul cellulare, poi sul pc e anche se sul pc le leggo, sul cellulare risultano sempre da leggere.
Sul pc non mi risulta una sezione "sincronizzazione" come sul telefono, sai indicarmi di preciso dove posso andare per togliere la sincronizzazione?

Per le mail usi Chrome oppure un programma esterno?

Se usi Chrome, impostazioni. Poi tu e Google. Li dove vede il suo account preme disattiva. Naturalmente facendo cio' il suo account Google verra' scollegato e la sincronizzazione interrotta.

Per le mail usi Chrome oppure un programma esterno?

Se usi Chrome, impostazioni. Poi tu e Google. Li dove vede il suo account preme disattiva. Naturalmente facendo cio' il suo account Google verra' scollegato e la sincronizzazione interrotta.
Esatto uso Chrome, ho seguito le istruzioni però su "Tu e Google" mi appare solo l'account personale (che quello che funziona senza problemi) e non quello aziendale.
Quindi non ha senso disattivare la sincronizzazione per questo account vero?

Per il server non posso aiutarla perche' va oltre la mia competenza. Pero' provi a sincronizzare l'account aziendale sul suo Chrome, per vedere se almeno si sincronizzano li sul suo pc. Provi sincronizzando quell'account. Casomai disincronizzi e poi risincronizzi.

Dunque ho provato ad aggiungere anche l'account aziendale, ho seguito le istruzioni, ma purtroppo la sincronizzazione continua a non funzionare, ho disincronizzato e poi riattivato, ma se leggo le mail da cellulare sul pc risultano da leggere e viceversa.
Posso fare altre prove per risolvere il problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro