Gmail problemi con Debian

nick.rpm

Utente Attivo
527
20
Salve, io sono passato oggi a Debian perché volevo avere come ambiente grafico KDE ma Fedora e parecchio incasinata su KDE e mi causava dei problemi, tanto ultimamente non sono poi così interessato alle ultime versioni e continui aggiornamenti. Non essere ancora così arretrato quanto Debian Stable ma testing mi andrebbe bene. Il problema è che per me sarebbe importante avere il calendario del mio cellulare (Android) sincronizzato con Linux ma me lo impedisce mandandomi della email che sono app insicure e chiedermi se ero io. Se comunque do la conferma su "sono io" ma non succede niente e si continui a cercare di impostare l'email su KOrganizer o Thunderbird ma continua ad impedirmelo e continue conferme della mia identità ma continua a non servire a nulla. Immagino che sia perché Debian testing è poco aggiornato ma c'è un modo per abbassare queste misure di sicurezza e farglielo accettare?
 

icox

Utente Attivo
497
246
Se ho capito il tuo problema dovrebbe essere solo una questione di policy di sicurezza. Su diversi servizi Google tiene delle policy di autenticazione piuttosto strette (per ovvi motivi) e se non utilizzi determinati protocolli ti blocca l'accesso.


Abilita la spunta per concentire l'accesso alle "app non sicure" e dovresti essere a posto. Ovviamente, come il nome stesso suggerisce, stai togliendo una misura di protezione aggiuntiva... Niente di drammatico, tienilo a mente pero'.

A me successe con Thunderbird se non sbaglio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili